venerdì 25 ottobre 2013

Vince l'Ambri perde dopo tre vittorie il Lugano

Dopo la sconfitta patita contro il Servette, l'Ambrì è ritornato al successo battendo il Davos per 4-2. La partita è entrata subito nel vivo: dapprima con l'1-0 di Giroux in powerplay al 9'
, poi con il timeout ospite e l'immediato pareggio di Paulsson. Sul finire di tempo il rientrante Noreau (out da 13 partite) ha riportato i leventinesi in vantaggio.
Nel periodo centrale si sono susseguite le emozioni con i punti di Koistinen al 32' e il nuovo vantaggio biancoblù di Giroux al 37', al termine di una pregevole combinazione con Pestoni. Dopo il 4-2 di Reichert, finale esaltante, contraddistinto da numerose penalità e con i gialloblù alla ricerca del pari, ma gli uomini di Pellettier si sono difesi con ordine e hanno trovato il 5-2 con Miéville al 60'.
Grazie alla vittoria la squadra di Pelletier ha agganciato proprio i grigionesi al secondo posto in classifica. Le due compagini tallonano il leader Kloten, avanti di un punto, sconfitto dal Bienne per 2-1.

Si è fermata a tre vittorie la serie positiva del Lugano. A Ginevra, nella terza delle cinque trasferte consecutive, la squadra di Fischer è tornata a faticare sottoporta ed è stata sconfitta per 3-0 dal Servette. A decidere il match sono stati i sigilli del topscorer Almond al 14'43" in contropiede, di Jacquemet al 45'01" su azione di ingaggio e di Lombardi in powerplay al 55'09".
I bianconeri hanno chiuso in svantaggio il primo terzo, nonostante il maggior numero di occasioni create rispetto ai padroni di casa. Sfida sostanzialmente equilibrata nel periodo centrale, mentre all'inizio del terzo tempo è arrivato il colpo del ko per Hirschi e compagni. Finale di partita concitato, con diverse bagarre davanti a Manzato e conseguente pioggia di penalità (8 contro gli ospiti, 6 contro il team di McSorley).rsi

Nessun commento:

Posta un commento