La Polizia cantonale fa sapere che ieri sera, vero le ore 18,45, a S. Antonino in via dei Salici sono state segnalate tre persone sospette. Le stesse sono state viste armeggiare all'esterno di un'abitazione e quindi fuggire a bordo di un veicolo in direzione di Giubiasco.
Le ricerche, subito intraprese, hanno permesso di intercettare la vettura in autostrada mentre stava circolando in direzione sud. All'altezza dell'area di parcheggio di Gentilino è stata quindi fermata da una pattuglia della polizia. A bordo della stessa vi erano tre stranieri di 28, 20 e 18 anni residenti all'estero. Dopo l'interrogatorio i tre sono stati arrestati.
Ma non è tutto: la notte scorsa, poco prima delle 3, è scattato un allarme privato a Lugano in via Maggio presso un esercizio pubblico. Gli uomini della Cantonale e della Comunale di Lugano hanno fermato poco lontano dal luogo del furto la vettura precedentemente segnalata da un privato. A bordo della stessa vi era uno straniero 35enne residente all'estero.
Dopo l'interrogatorio l'uomo è stato arrestato. Anche questo fermo è avvenuto nell'ambito dell'operazione PREVENA ed è stato possibile grazie alla pronta segnalazione di un privato. Si rinnova l'invito alla popolazione a segnalare al più presto movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di annotare marca , modello e numeri di targa, alla Centrale Operativa della Polizia cantonale alla 0848 25 55 55.
RispondiEliminaVa tutto bene.
I privati fanno i Poliziotti.
Devono dare il porto d'armi per difendersi.