Continua a mietere vittime il lavoro fatto dal cantone a Magadini centro sportivo . Un utilitaria in transito ha centrato il buco perdendo una ruota , per poco non andava a finire nel riale. Complimenti ai fautori di questa opera.
La strada é cantonale il comune fa modifiche, andate d'accordo chi deve fare le CORREZIONE, un buco di 20 cm, e trasversale é pericoloso e può' incidere sul controllo della vettura e anche tagliare le gomme, le assicurazioni cosa dicono ?.
Va bene che la strada é cantonale ma essa si situa sul territorio gambarognese per cui chi di dovere (Municipio?) deve attivarsi più veloce della luce per sistemare questa incresciosa situazione. Posare unicamente i segnali di lavori in corso, purtroppo non risolve il problema...
Ci vuol poco a mettere un segnale triangolare indicante il restringimento del campo stradale e segnalarlo tramite una striscia bianca lunga 50 m sulla destra sul bordo della strada. Altrimenti i cittadini chiameranno un pittore !! onde evitare che arrivi ancora il carro attrezzi.
Levare immediatamente il dosso è la prima misura. È da irresponsabili creare un passaggio pedonale in una curva dove non c'è visibilità e la velocità è di 60KM/h. Le famiglie chiedevano una protezione per i ragazzi che raggiungono il centro sportivo con i mezzi pubblici. È stata creata una trappola, non si sa bene se grazie al comune o grazie al cantone, investendo un sacco di soldi, e con un risultato deleterio. Se ieri quando è avvenuto l'incidente c'erano dei ragazzi , cosa succedeva? Altro che pensare a investire decine di milioni per il porto.Non si è capaci ad investire diecimila franchi con un minimo di risultato.
Questi dossi stradale sono per una velocità é di 30 o 40KM/h . Non di 60Km/h. E segnalare il passaggio pedonale segnaletica stradale lampeggiante .....!
ma perché prima di pensare a piazzare dossi stradali non ci si occupa di costruire i marciapiedi che in molti punti della nostra bellissima regione non esistono!?!? Dei passaggi pedonali preservano dai pericoli, i marciapiedi la salvaguardano!!!
RispondiEliminaLa strada é cantonale il comune fa modifiche, andate d'accordo chi deve fare le CORREZIONE, un buco di 20 cm, e trasversale é pericoloso e può' incidere sul controllo della vettura e anche tagliare le gomme, le assicurazioni cosa dicono ?.
Da 10 giorni c'è la segnaletica di,lavori in corso, ma dove sono i lavori?
RispondiEliminaVa bene che la strada é cantonale ma essa si situa sul territorio gambarognese per cui chi di dovere (Municipio?) deve attivarsi più veloce della luce per sistemare questa incresciosa situazione. Posare unicamente i segnali di lavori in corso, purtroppo non risolve il problema...
RispondiEliminaCi vuol poco a mettere un segnale triangolare indicante
RispondiEliminail restringimento del campo stradale e segnalarlo tramite
una striscia bianca lunga 50 m sulla destra sul bordo
della strada.
Altrimenti i cittadini chiameranno un pittore !! onde evitare
che arrivi ancora il carro attrezzi.
Levare immediatamente il dosso è la prima misura.
RispondiEliminaÈ da irresponsabili creare un passaggio pedonale in una curva dove non c'è visibilità e la velocità è di 60KM/h.
Le famiglie chiedevano una protezione per i ragazzi che raggiungono il centro sportivo con i mezzi pubblici. È stata creata una trappola, non si sa bene se grazie al comune o grazie al cantone, investendo un sacco di soldi, e con un risultato deleterio.
Se ieri quando è avvenuto l'incidente c'erano dei ragazzi , cosa succedeva?
Altro che pensare a investire decine di milioni per il porto.Non si è capaci ad investire diecimila franchi con un minimo di risultato.
Questi dossi stradale sono per una velocità é di 30 o 40KM/h . Non di 60Km/h. E segnalare il passaggio pedonale segnaletica stradale lampeggiante .....!
RispondiEliminaNon può esistere per legge sulla circolazione un passaggio pedonale in curva.
RispondiEliminaSolo nel Gambarogno ci sono queste cose.
Ma il Municipio c'è o non c'è? O si attiverà solo se succederà qualcosa di irreparabile?
RispondiEliminasono tutti tonti nella finta di non vedere lo scempio.
RispondiEliminama perché prima di pensare a piazzare dossi stradali non ci si occupa di costruire i marciapiedi che in molti punti della nostra bellissima regione non esistono!?!?
RispondiEliminaDei passaggi pedonali preservano dai pericoli, i marciapiedi la salvaguardano!!!