sabato 18 luglio 2020

Se la Verzasca piange anche il Gambarogno non ride

 A TUTTI UN PO DI PROBLEMI;COME EVITARLI
I cittadini segnalano

In Verzasca e valle Maggia i camper e i posteggi abusivi sono un problema, ma anche nel Gambarogno qua e la si possono trovare diverse difficoltà .A creare qualche disguido sono i posteggi selvaggi di camper e auto in piu qualche deposito di materiali che con il territorio ha poco a che fare.

A Vira per esempio diversi copertoni sono stati trovati nel fiume... in piu diversi camper da tempo passano la notte in zone non consentite.
Purtroppo anche chi autorizza le ditte di costruzioni a depositare i container nei posteggi, potrebbe invitare questi a lasciare libero il sedime almeno nei giorni festivi , ci arrivavano i vecchi municipi chissa se ci arriveranno anche i nuovi farciti di gente studiata.
Si sa che il problema esiste da anni dunque qualche multa in meno ,ma un po piu di consigli e direttive ,e per chi si occupa di turismo qualche zona riservata  ai camper, che sta diventando il turismo del futuro,sarebbe opportuno pensarci.

2 commenti:

  1. marzio balestra, vira19 luglio 2020 alle ore 15:52

    Per risolvere questi problemi biso-
    gna fa passare alla cassa i trasgressori ( multe salate) beccare questi idioti non é particolarmente difficile. Gli altri, quelli delle gomme, probabilmente provenienti da. un garage, nemmeno. Il sito é munito di telecamere, sarà pur rimasta qualche traccia. Per il resto la maleducazione di certi utenti, crea difficoltà del eliminare materiale di scarto come carta e il verde. Quindi multare i trasgressori, altro che consigliare. Non penso che il turista di passaggio, e questi non rendono niente possa fare i cazzi suoi a discapito dei residenti!!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo , nonostante le telecamere, camioncini e rimorchi continuano ad intasare la benna del verde al WanFu.
    O le telecamere sono solo per finta o non funzionano. Non è plausibile quanto successo nelle ultime 2 settimane.
    Al sabato c'è il deposito a Quartino per il verde in grandi quantità.A meno che a qualcuno sia permesso ciò.

    RispondiElimina