giovedì 17 ottobre 2024

GAMBAROGNOA13, terminati i lavori di risanamento tra Quartino e Contone

È finito con qualche giorno d'anticipo il cantiere iniziato lo scorso mese di aprile. L'USTRA: «Strada libera da subito». 

QUARTINO - Sono terminati «con qualche giorno d'anticipo» i lavori di risanamento della pavimentazione sulla tratta A13 tra Quartino e Contone, iniziati lo scorso mese di aprile. «Da subito - precisa l'Ufficio federale delle strade (USTRA) in una nota - la strada torna a essere libera da cantieri». L’investimento del risanamento della tratta - svoltasi in quattro tappe - è ammontato a circa quattro milioni di franchi tutti a carico della Confederazione. «Ringraziamo l'utenza e il vicinato - conclude USTRA - per la comprensione e la collaborazione dimostrate durante i lavori».TIO

6 commenti:

  1. Ottimo lavoro, veloce e strada tip top.
    Contrariamente a quel cantiere scandaloso di quell'opera che hanno chiamato pista "ciclopedonabile " in corso a Magadino, un lavoro da inchiesta della magistratura per come prosegue, per i costi , per la durata e per lo scopo per il quale è in corso l'esecuzione. La crassa dimostrazione di chi decide, progetta e paga se ne fa un alto baffo dei costi e delle risorse pubbliche.

    RispondiElimina
  2. Non si è mai visto un cantiere stradale dalla durata infinita come quello di Magadino. Nemmeno nel Botswana sono arrivati a questi livelli.

    RispondiElimina
  3. Comunque è da elogiare la gestione del cantiere!
    Inoltre è raguardevole il fatto che abbiano terminato i lavori dieci giorni prima di quanto pianificato.Raramente succede.

    RispondiElimina
  4. Non è ben trasparente chi paga se comune, cantone o confederazione. Ma è evidente lo spreco di risorse. Scavano pavimentano, riscavano. Al ponte di Visletto , distrutto dal fiume, hanno impiegato meno tempo a risolvere il problema. Quì da oltre 2 anni per fare 2 chilometri di marciapiede.Da chiedersi se in quel punto ove il cantiere è stantio, sarebbero stati intrappresi interventi se questo passaggio pedonale fosse stato realizzato in altro modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello o meglio il brutto di questa, chiamiamola, opera è che non si vedono progressi nell’ avanzamento dei lavori. Verso montagna, a parte un pezzo di muro di rivestimento in pietra, sono bloccati da diverse settimane. Nessuno dice niente e il tutto si trascina stancamente fine a quando, solo gli dei lo sanno!

      Elimina
  5. Qualcuno ha trovato l'oro in questo cantiere

    RispondiElimina