Il politico deve essere in grado di prevedere cosa accadrà domani, il mese prossimo e l'anno prossimo, e, in seguito, avere la capacità di spiegare perché non è avvenuto.” Sir Winston Churchill/marquee>

mercoledì 19 febbraio 2025

Viabilità e infrastrutture, pioggia di milioni per Ponte Brolla, e Gambarogno

Attenzione sul Gambarogno .... 
 Anche qui, il Dt specifica le opere del primo pacchetto di PALoc 4: la costruzione di un marciapiede ciclopedonale in zona Campiscioni a Gambarogno (1,7 milioni di franchi) e la progettazione – fino a fine progetto stradale – del nodo intermodale della stazione Ffs di San Nazzaro (1,5 milioni). Per le opere del PALoc 3, la spesa lorda ammonta a 20 milioni 545mila franchi, di cui 1,6 milioni a carico della Confederazione, 6,6 a carico dei Comuni della Cit, e 12,3 milioni a carico del Cantone. Per quanto attiene alle misure del PALoc 4, la spesa lorda è, per ora, di 3,2 milioni: la Confederazione se ne accolla praticamente un milione, mentre il resto rimane a carico del Cantone (1,4 milioni) e dei Comuni Cit (774mila franchi). 
 BEN VENGANO LE INFRASTRUTTURE ,MA SIAMO SICURI CHE SIANO PRIORITARIE,VEDI INTERMODALE S.NAZZARO? Ben venga il collegamento di Quartino tra il ponte fiume Ticino e la ciclabile al campo sportivo, . Per l'intermodale la priorità, per chi viaggia, non dovrebbe essere un problema attendere qualche anno, Invece per il .Completamento e messa in sicurezza rete ciclo-pedonale Vira Alabardia - San Nazzaro rimasta al tempo delle carrucole si in quanto e pure un contributo turistico non di poco conto.

Nessun commento:

Posta un commento