Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

domenica 13 luglio 2008

aggreganews ( il risveglio dei partiti)

Aggregazioni Comunali. Il PPD contrario alla coatta di Mezzovico - Vira
Luglio 13, 2008 · La sezione PPD di Mezzovico-Vira, nel volantino inviato a tutti i fuochi, dichiara la sua opposizione ad un’eventuale aggregazione coatta del Comune: una decisione che rispetta la volontà popolare espressa durante la votazione consultiva del 25 novembre scorso.
La sezione PPD di Mezzovico-Vira - si legge in una nota stampa - si oppone a qualsiasi decisione che debba condurre all’aggregazione coatta del Comune.
A livello istituzionale - prosegue la nota - il PPD di Mezzovico-Vira opererà affinché si possano prevedere per tempo adeguate condizioni e ambiti di sviluppo con il nuovo comune di Monteceneri, cui intendono dar vita i cinque comuni che hanno accettato il progetto d’aggregazione, senza dimenticare nuove collaborazioni intercomunali con i comprensori a sud del Dosso di Sigirino.
La Sezione PPD - conclude lo scritto della sezione - ribadisce dunque la sua volontà a voler continuare nell’opera di gestione della cosa pubblica, nel rispetto del Comune ereditato. Il Comune ha consolidato le proprie finanze, con un moltiplicatore d’imposta che quest’anno è sceso di 10 punti percentuali arrivando all’attuale 75%, a riprova che l’amministrazione comunale ha operato con lungimiranza e competenza.
daTicinolibero
--------------------------------------------------------------------------------------------

Il PPD non vuole l'aggregazione coatta con il nuovo comune di MonteceneriLa sezione PPD di Mezzovico-Vira, in un volantino inviato a tutti gli abitanti, dichiara la sua opposizione ad un’eventuale aggregazione coatta del Comune: una decisione che rispetta la volontà popolare espressa durante la votazione consultiva del 25 novembre scorso

MEZZOVICO-VIRA - La sezione PPD di Mezzovico-Vira si oppone a qualsiasi decisione che debba condurre all’aggregazione coatta del Comune.A livello istituzionale il PPD di Mezzovico-Vira opererà affinché si possano prevedere per tempo adeguate condizioni e ambiti di sviluppo con il nuovo comune di Monteceneri, cui intendono dar vita i cinque comuni che hanno accettato il progetto d’aggregazione, senza dimenticare nuove collaborazioni intercomunali con i comprensori a sud del Dosso di Sigirino.
La Sezione PPD ribadisce dunque la sua volontà a voler continuare nell’opera di gestione della cosa pubblica, nel rispetto del Comune ereditato. Il Comune ha consolidato le proprie finanze, con un moltiplicatore d’imposta che quest’anno è sceso di 10 punti percentuali arrivando all’attuale 75%, a riprova che l’amministrazione comunale ha operato con lungimiranza e competenza.

ticinonline

Nessun commento:

Posta un commento