da ticinolibero
Quartino - Magadino. La Newave investe 14 milioni.
Ottobre 14, 2008 -
Newave costruirà una nuova fabbrica a Quartino. La società specializzata nei sistemi per garantire la continuità nell’alimentazione elettrica lo ha annunciato in una nota odierna, in cui precisa che il 13 ottobre ha firmato un contratto per l’acquisto di un terreno di circa 9000 m2.
La Newave, fondata nel 1993, con sede a Magadino - Quartino, è un’impresa leader nel settore elettronico e specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di Gruppi di Continuità o Ups (Uninterruptible Power Supply), i quali garantiscono l’unica protezione efficace contro i disturbi presenti nella rete di distribuzione elettrica, e garantiscono energia sicura e continua per carichi critici (mission critical applications). Le componenti tecnologiche innovative ed altamente avanzate presenti negli Ups rappresentano un fattore chiave dei prodotti della Newawe, orientati alla salvaguardia dell’ambiente e che consentono una considerevole riduzione dei costi operativi e d’installazione. L’unicità dei sistemi modulari, semplici da gestire, scalabili, che crescono con l’infrastruttura del carico applicato, garantisce un’ottimizzazione di dimensionamento per tutti i centri di elaborazione dati presenti in banche, telecomunicazioni, grande distribuzione, enti pubblici, trasporti, impianti di produzione, ma in generale ovunque si senta l’esigenza della sicurezza e di un’elevata disponibilità nell’erogazione di energia elettrica.
Il nuovo complesso, che ospiterà la produzione, i controlli di qualità, la logistica e gli uffici, sorgerà vicino alla sede attuale della società. Il progetto richiede investimenti pari a circa 14 milioni di franchi. L’inizio dei lavori è previsto per fine 2008.ats
bene....!
RispondiElimina