domenica 26 aprile 2009

Cresce il timore per l’influenza dei suini

Tanto tuonò che piovve
Cresce il timore per l’influenza dei suini
Chiese e scuole chiuse in Messico; USA proclamano lo stato d'emergenza

450 milioni di dollari sono stati stanziati nelle ultime ore dal Governo del Messico per far fronte all'emergenza sanitaria dell'influenza da suini, nota anche con la sigla A/H1N1, che sta interessando il paese. Lo ha reso noto il ministero delle finanze, precisando che "questi fondi saranno usati per combattere il virus". Scuole e chiese chiusePer precauzione, le autorità messicane hanno prolungato fino al 6 maggio la chiusura di tutte le scuole a Città del Messico e nel Messico (Stato confinante con la capitale). Lo rendono noto le autorità sanitarie locali, che lo scorso venerdì avevano già deciso di sospendere le lezioni nelle aree a maggiormente a rischio, dove abitano circa 20 milioni di persone. Dal canto suo, l'arcivescovado di Città del Messico ha annunciato la sospensione, fino a nuovo avviso, di tutte le messe in programma nella capitale. Le celebrazioni, è stato ricordato, potranno essere seguite attraverso la radio o la televisione.


In caso di pandemia leggete il nuovo comunicato dell'ufficio federale della sanita .Ci spiace non c'è ancora in italiano ,ma ci arriveranno
Plan suisse de pandémie Influenza
www.pandemia.ch

3 commenti:

  1. Vuoi dire che non sono riusciti con i polli ,anno provato con i maiali,che sono piu uguali agli uomini?
    Ma. Troppi dubbi ,con i tempi che corrono chi si fida ancora di questi energumeni!

    RispondiElimina
  2. Dopo i suprime,le mucche i polli ora ci mancavano i maiali a rivoltarsi .Però !!!!!!!!!!¨
    Speriamo in bene

    RispondiElimina
  3. questa sera mi mangio una bella costoletta di maiale con l'osso, anzi ne mangio due o tre, un bel pollo dalla Cina e il mio gatto che questa mattina si é sbranato un uccello migratore che é sbachettato davanti a casa; dimenticavo: ho invitato il Besomi a cena ..

    RispondiElimina