martedì 5 maggio 2009

Gerra Gambarogno : Capriolo vittima dell'argine di un fiume.








Ennesima vittima
Niente da fare per un capriolo caduto in un riale sul confine tra Gerra , e S.Abbondio, dopo aver attraversato la cantonale,é caduto in un riale sotto un ponte ferroviario . Avvisato da alcuni turisti di passaggio ,siamo subito accorsi sul posto .La piccola bestia ,si trovava sotto un cespuglio nel riale senza possibilità di uscire ,visto le alte mura che lo costeggiano .Si pensa che nel tentativo di uscire si sia spezzate le gambe,e picchiato la testa sul greto in granito .Chiesta informazione alla protezione animali ,abbiamo poi chiamato il presidente della caccia Gambarognese Giuseppe Schüler .Che visto la gravità delle ferite ,e la sofferenza della bestiola ,si é passati alla soppressione .
La bestiola era in procinto a partorire un piccolino , purtroppo morto con lei .
Approfittiamo per dirvi , che stanno o sono nati diversi piccoli e vi preghiamo di non toccarli ,fareste piu danno che utile .
Vogliamo pure dire agli abitanti che i riali non sono le vostre patummiere o il deposito dei vostri Giardini . E Già che ci siamo un po di pulizia, manutenzione , non guasterebbe,



Nessun commento:

Posta un commento