Elezione comunale differita del 25 ottobre 2009: nuovo Comune di Breggia
Con sentenza del 26 maggio 2009 il Tribunale federale ha respinto il ricorso inol-trato dal Comune di Muggio contro l’aggregazione dei Comuni della sponda sini-stra della Valle di Muggio, che era stata decisa dal Gran Consiglio nell’ottobre del 2007.
Il Consiglio di Stato ha stabilito, quindi, per domenica 25 ottobre 2009 l’elezione differita del Municipio e del Consiglio comunale del nuovo Comune di Breggia, in concomitanza con quella del nuovo Comune delle Centovalli.
Ricordiamo che il nuovo Comune di Breggia nasce dall’aggregazione dei Comuni di Bruzella, Cabbio, Caneggio, Morbio Superiore, Muggio e Sagno.
Le proposte di candidatura dovranno essere presentate alla Cancelleria comunale di Morbio Superiore entro le ore 18.00 di lunedì 7 settembre 2009. All’atto del deposito delle candidature sono dovuti la cauzione, l’estratto del casellario giudi-ziale (solo per le candidature al Municipio) e le dichiarazioni di accettazione dei candidati.
A tempo opportuno il competente ufficio cantonale fornirà alle autorità e ai cittadini le direttive dettagliate per l’organizzazione dell’elezione differita.
Nessun commento:
Posta un commento