giovedì 18 giugno 2009

Piazzogna, al Legislativo un nuovo presidente

Piazzogna, al Legislativo un nuovo presidente
Mirco Barcella (Gruppo Unione) è il nuovo pre­sidente del Consiglio comunale di Piazzogna. È stato nominato nel corso di una recente seduta di Legislativo e subentra all'uscente Gabriele Fello­ni (Piazzogna attiva). Vice di Barcella è Fulvio Pelloni (Piazzogna Attiva)
Nel suo discorso d'insediamento, Barcella ha formulato un auspicio: «Che questo consiglio co­munale abbia a lavorare, seppur con idee, strategie e opinioni differenti, in buona armonia, coopera­zione e correttezza, nel pieno rispetto delle persone, nel totale interesse del nostro Comune e con occhio di riguardo verso i nostri concittadini».
Nel corso del medesimo incontro i membri del Legislativo hanno approvato all'unanimità tutte le trattante all'ordine del giorno, tra cui i conti consuntivi 2008 del Comune, che chiudono con un minimo disavanzo (12 mila franchi); 1 milione 260 mila franchi alle uscite e 1 milione e 248 mila alle entrate.
Non è mancato un accenno all'auspicata aggre­gazione del Gambarogno, sulla quale pende anco­ra il ricorso del Comune di San Nazzaro al Tribu­nale federale. La decisione dell'istanza giudizia­ria con sede a Losanna è attesa a breve.

Nessun commento:

Posta un commento