È nato il tennis club 'Vira Gambarogno 1978'
A Vira Gambarogno si gioca a tennis da trent'anni, ma il battesimo alla società sportiva che consente la pratica di questa disciplina a una ventina di appassionati della regione, è avvenuto soltanto lunedì sera nel corso dell'assemblea costitutiva. Manolo Piazza, che da tempo funge da coordinatore e da formatore delle nuove leve (una quarantina di giovanissimi) ha informato con chiarezza sui motivi dell'ufficializza-zione del club: «... il gioco del tennis sta attirando molti giovani e potendo disporre di due i campi molto belli (di proprietà ', del comune, in posizione privilegiata) ci è sembrato doveroso compiere questo passo, dotandoci di uno statuto. Non era infatti pensabile intrattenere relazioni i- con il proprietario delle infra-strutture senza avere le carte in
regola. Seppi il Tribunale federale - dov'è pendente il ricorso inoltrato dal Municipio di San Nazzaro - deciderà per la costituzione di un comune unico da Contane a Dirinella (ma non è detto...) la necessità di avere interlocutori ufficiali è di primordiale importanza».
Manolo Piazza ha aggiunto che la decisione presa faciliterà i contatti con i vari enti preposti alla propaganda dello sport (Centro sportivo di Tenero, ad esempio) dove si guarda con particolare attenzione, avendo soltanto da imparare. «Vogliamo dimostrare alle autorità di meritare il loro sostegno e vogliamo ringraziare Tullio Antognini (gestore delle in-frastrutture, con annesso bar) che ha portato il tennis a Vira quando Federer... non era ancora nato. Il contratto di gestionescadrà il 1° gennaio 2010 e la speranza che venga rinnovato è ovvia».
Intanto, il primo comitato -eletto all'unanimità - risultacosì composto: presidente Fabio Invernizzi; membri: Adelina Neffgen, Manolo Piazza,Gianfranco Spìnedi, RobertoPonti, Adrian Voigt e MarcoGilardi. D.l.
la regione
Nessun commento:
Posta un commento