giovedì 18 giugno 2009

È nato il tennis club 'Vira Gambarogno 1978'



È nato il tennis club 'Vira Gambarogno 1978'
A Vira Gambarogno si gioca a tennis da trent'anni, ma il battesimo alla società sportiva che consente la pratica di que­sta disciplina a una ventina di appassionati della regione, è avvenuto soltanto lunedì sera nel corso dell'assemblea costi­tutiva. Manolo Piazza, che da tempo funge da coordinatore e da formatore delle nuove leve (una quarantina di giovanissi­mi) ha informato con chiarez­za sui motivi dell'ufficializza-zione del club: «... il gioco del tennis sta attirando molti gio­vani e potendo disporre di due i campi molto belli (di proprietà ', del comune, in posizione privi­legiata) ci è sembrato doveroso compiere questo passo, dotando­ci di uno statuto. Non era infatti pensabile intrattenere relazioni i- con il proprietario delle infra-strutture senza avere le carte in
regola. Seppi il Tribunale fede­rale - dov'è pendente il ricorso inoltrato dal Municipio di San Nazzaro - deciderà per la costi­tuzione di un comune unico da Contane a Dirinella (ma non è detto...) la necessità di avere in­terlocutori ufficiali è di primor­diale importanza».
Manolo Piazza ha aggiunto che la decisione presa facili­terà i contatti con i vari enti preposti alla propaganda dello sport (Centro sportivo di Tene­ro, ad esempio) dove si guarda con particolare attenzione, avendo soltanto da imparare. «Vogliamo dimostrare alle au­torità di meritare il loro soste­gno e vogliamo ringraziare Tul­lio Antognini (gestore delle in-frastrutture, con annesso bar) che ha portato il tennis a Vira quando Federer... non era anco­ra nato. Il contratto di gestionescadrà il 1° gennaio 2010 e la speranza che venga rinnovato è ovvia».
Intanto, il primo comitato -eletto all'unanimità - risultacosì composto: presidente Fa­bio Invernizzi; membri: Adelina Neffgen, Manolo Piazza,Gianfranco Spìnedi, RobertoPonti, Adrian Voigt e MarcoGilardi. D.l.
la regione

Nessun commento:

Posta un commento