domenica 12 luglio 2009
Alle 10.30 ad Ascona è riemersa l'auto che giaceva sul fondale da 70 anni
Complimenti al nostro concittadino Jens per il riuscito recupero .
____________________________________________________
.
Alle 10.30 ad Ascona è riemersa l'auto che giaceva sul fondale da 70 anni
Tante, anzi tantissime persone. Tutte sul lungolago di Ascona per vedere riemergere la Bugatti che da 70 anni giace sul fondale del lago. Allo scoccare delle 10.30 esatte i sub di Ascona, con l’ausilio di una gru, hanno infine riportato alla luce l’auto arrugginita e dal passato misterioso.
E tutti, tra curiosi, turisti, appassionati di auto d’epoca e autorità hanno assistito al recupero, terminato con un immenso applauso della folla. La Bugatti Brescia - questo il modello dell’auto affondata - è poi stata portata su una pedana mobile dove si è fatta “immortalare” da fotografi ufficiali, cameraman e da molti presenti.
A far da cornice all’evento anche la Fondazione Tamagni, a cui sarà devoluto parte del ricavo dell’asta della vendita dell’auto. E proprio Maurizio Tamagni, padre di Damiano, ha aperto la parte ufficiale dei discorsi. “Sono commosso - ha detto Tamagni ai presenti - per l’impegno messo nell’impresa a memoria di mio figlio”. Ha poi preso la parola anche Luigi Pedrazzini, consigliere di Stato e membro della Fondazione: “Questa impresa è merito dei sub che da mesi hanno preparato questo momento e che sono riusciti a suscitare l’interesse della gente. Interesse anche per Damiano Tamagni e per la Fondazione a lui dedicata”.
da ticinonews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento