giovedì 23 luglio 2009

Gerra gambarogno.Giovani vacanzieri beccati con le mani nel sacco



Gerra gambarogno :verso la mezzanotte ,un gruppo di giovani turisti ,sono stati fermati dalla polizia per accertamenti .


Da alcuni giorni si susseguivano dei furti notturni al chiosco della spiaggia .Sono stati fermati alcuni giovani svizzero tedeschi.
Allarmata la polizia ,sono stati trovati in possesso di varie bottiglie di bevande ,e altra merce proveniente dal chiosco.
Sono tuttora in corso le indagini per identificare il gruppo.Non sarà facile ,ma speriamo che la lezione serva a qualche cosa.
___________________________________________________________________

Anonimo scrive

...serve ben poco.Oramai da anni non c'è nessuno che li chiama all' ordine. Pensano che le regole siano fatte solo per i Ticinesi.Guai a far loro delle osservazioni (specialmente ai figli maleducati) ,ti mandano subito a quel paese in quella lingua che sembra piu un " mal de gorge " che una lingua di un popolo civilizzato.Per esempio la spiaggia a Riva.Ogni mattina una signora (del cui aspetto è meglio sorvolare) monta una fila di 7 (sette!!)lettini più accessori vari sulla parte più bella della spiaggia .commentando: questo è il mio angolino!!....caspita,non sapevo che si potesse comperare un "toc'di spiaggia".Un altro esempio di prepotenza è nel porto di Gerra.Ogni anno vengono ormeggiate barche abusivamente senza permesso del comune con targhe TI ZH etc. figuriamoci se si siano procurati il Bollo del Cantone a Camorino.Il Comune ,avvertito, non fa una grinza .Parlando con il proprietario si viene a sapere che ha ricevuto il "Permesso" dal suo vicino Sig. "Zücchin" oppure dal suo amico "Zücchin". Ogni commento è superfluo,ma negli anni in cui avevamo ancora un sindaco (letteralmente) con le palle. Il caso si sarebbe risolto con una telefonata alla Aquale. E adesso ci meravigliamo se i figli di questa gente si comporta in questo modo,visto che da sempre hanno potuto fare quello che vogliono."i pirla siamo noi"

1 commento:

  1. ...serve ben poco.Oramai da anni non c'è nessuno che li chiama all' ordine. Pensano che le regole siano fatte solo per i Ticinesi.Guai a far loro delle osservazioni (specialmente ai figli maleducati) ,ti mandano subito a quel paese in quella lingua che sembra piu un " mal de gorge " che una lingua di un popolo civilizzato.
    Per esempio la spiaggia a Riva.Ogni mattina una signora (del cui aspetto è meglio sorvolare) monta una fila di 7 (sette!!)lettini più accessori vari sulla parte più bella della spiaggia .commentando: questo è il mio angolino!!....caspita,non sapevo che si potesse comperare un "toc'di spiaggia".
    Un altro esempio di prepotenza è nel porto di Gerra.Ogni anno vengono ormeggiate barche abusivamente senza permesso del comune con targhe TI ZH etc. figuriamoci se si siano procurati il Bollo del Cantone a Camorino.Il Comune ,avvertito, non fa una grinza .Parlando con il proprietario si viene a sapere che ha ricevuto il "Permesso" dal suo vicino Sig. "Zücchin" oppure dal suo amico "Zücchin". Ogni commento è superfluo,ma negli anni in cui avevamo ancora un sindaco (letteralmente) con le palle. Il caso si sarebbe risolto con una telefonata alla Aquale.
    E adesso ci meravigliamo se i figli di questa gente si comporta in questo modo,visto che da sempre hanno potuto fare quello che vogliono."i pirla siamo noi"

    RispondiElimina