le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

lunedì 3 agosto 2009

Grandissimo successo per la Festa BiancoBlù alla Valascia


Grandissimo successo per la Festa BiancoBlù alla ValasciaPiù di quattromila persone hanno salutato la squadra alla presentazione ufficiale. "Sono felice di aver visto tante famiglie alla pista quest'oggi", ha dichiarato Jean-Jacques Aeschlimann.
AMBRÌ – Il conto alla rovescia è entrato nel vivo e l'incontro con i tifosi avvenuto alla Valascia ha dato il via all'ultimo mese di preparazione in vista del campionato.

Momenti della festa biancoblu Il bilancio HCAP è in rosso
L'Ambrì Piotta SA ha dichiarato un disavanzo di 35'000 franchi, ossia un passivo di gran lunga inferiore rispetto a quello della scorsa stagione.
Il budget verrà ridimensionato e portato a 9 milioni, mentre la sicurezza finanziaria viene garantita dal previsto aumento di capitale azionario da 1,35 a 4 milioni di franchi.
L'obiettivo principale, infatti, è quello di ottenere la licenza di National League senza riserve anche nelle prossime stagioni.
Dopo l’Assemblea ordinaria, convocata per le ore 16.00 alle Scuole Medie di Ambrì, che ha ratificato l'aumento di capitale previsto nelle settimane scorse, il nuovo presidente Filippo Lombardi e la sua squadra hanno incontrato tutti i tifosi alla Valascia in occasione della presentazione ufficiale, denominata “Festa BiancoBlù 09/10”.
“La giornata è stata un successo. Sono intervenute più di quattromila persone fra cui molti bambini che hanno approfittato dell'apposito villaggio di divertimento nei pressi della pista con un campo di hockey gonfiabile dove hanno potuto giocare senza pericoli”, ha commentato un soddisfatto Jean Jacques Aeschlimann, general manager dei biancoblu.
Prima della presentazione del roster, i tifosi hanno avuto la possibilità di vedere la nuova maglia, scelta tra un centinaio di proposte scaturite da un concorso.
Successivamente, i giocatori hanno fatto il loro ingresso sulla scena con la sola assenza di Mirko Murovic per motivi famigliari.
A nome di tutta la rosa ha parlato Thomas Bäumle: “Sono molto contento di vedere tantissimi tifosi biancoblu quest'oggi e di sentire il loro grande affetto. Voglio che sia una stagione importante e ricca di soddisfazioni anche per loro”, ha dichiarato il portiere dei leventinesi. Sul suo infortunio: “Sto già lavorando sul ghiaccio di Biasca e sento che la mia condizione sta migliorando sensibilmente”.
Per la società ha parlato il presidente Filippo Lombardi: “Ringrazio tutti i tifosi che hanno voluto intervenire in questa giornata di festa. Sono felice del riscontro avuto da questa manifestazione e mi auguro che la squadra riesca a ottenere traguardi importanti in campionato”.
Ultimata la presentazione, è stata servita la cena prima del concerto del gruppo rock degli Area14, vincitori delle selezioni per la partecipazione alla Notte Bianca di Locarno.
Il primo allenamento sul ghiaccio è previsto lunedi, ma diversi giocatori si stanno già preparando da tempo alla pista di Biasca per recuperare al meglio dai loro infortuni.
Tra poco più di un mese, sarà subito derby e l'Ambrì vuole partire col piede giusto davanti ai propri sostenitori.da tionline

Nessun commento:

Posta un commento