Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

venerdì 19 febbraio 2010

Podladtchikov ai piedi del podioHalf-pipe,


Podladtchikov ai piedi del podio
Half-pipe, l'oro è andato all'americano Shaun White




VANCOUVER - Iouri Podladtchikov ha sfiorato al medaglia nella gara di half-pipe. Lo zurighese di origine russa, terzo alla fine della prima manche, è caduto nella seconda permettendo al finlandese Peetu Piiroinen di prendere il suo posto sul podio.
Il finlandese, autore di una seconda frazione perfetta, ha messo il rossocrociato sotto pressione. "I-Pod" ha quindi dovuto reagire, ma nella recezione del "Double Cork 1080" è caduto, vedendo sfumare così le possibilità di medaglia.
La medaglia d'oro è andata, senza sorprese, allo statunitense Shaun White, già vincitore nel 2006 a Torino. Il leggendario "rider" si era già assicurato la vittoria dopo una prima discesa perfetta e nelle successive ha quindi dato spettacolo. White si è concesso un "Double Cork McTwist 1260", la figura più rischiosa della disciplina.
Alle sue spalle sul podio troviamo Piiroinen seguito da un'altro statunitense, Scott Lago. Gli altri svizzeri in gara, Markus Keller, Christian Haller e Sergio Berger, sono tutti stati eliminati durante le qualificazioni.
ats


e fra le donne

L'australiana Bright regina dell'half pipe
Nona la rossocrociata Ursina Haller

Nessun commento:

Posta un commento