giovedì 1 aprile 2010

MONTE CENERI

da ticinonline
MONTE CENERI : Ci risiamo stesso zona stesso posto
Scontro tra due auto, muore un 41enne

Un terribile scontro tra due vetture. Un impatto violento che ha distrutto le due auto. Il bilancio è di un morto (un 41enne del Luganese) e di un ferito grave
Un terribile incidente stradale si è verificato nella tarda serata di mercoledì. Poco dopo le 21.15, sulla strada cantonale del Monte Ceneri, all’altezza del distributore Agip, due auto si sono scontrate. Stando alle prime informazioni una Porsche che usciva dal piazzale della stazione di servizio, è stata centrata in pieno da una BMW che viaggiava in direzione di Cadenazzo.

Un violento impatto che ha praticamente distrutto le due vetture, e ha causato la morte dell'uomo al volante della Porsche, un 41enne del Luganese, e il ferimento della persona al volante della BMW. Le ferite riportate da quest'ultimo sono molto gravi, ma stando alla polizia la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

Sul posto si sono precipitati i sanitari della Croce Verde di Lugano e di Bellinzona, e i pompieri di Lugano con l’apparecchiatura “libervit” per liberare i feriti incastrati tra le lamiere. A nulla sono serviti i tentativi dei sanitari di rianimare l'uomo alla guida della Porsche, che è praticamente deceduto sul posto. La strada del Monte Ceneri è rimasta chiusa per permettere i rilievi alla polizia scientifica.


Poco più di un mese fa, quel tratto di strada del Monte Ceneri è stato luogo di un investimento mortale, in cui perse la vita Alessandro Gambarini, un 63enne, che stava attraversando la strada.ticinonline

Nessun commento:

Posta un commento