S.Nazzaro
Ci giunge un grido di rabbia da parte di genitori. Secondo loro le feste organizzate dal gruppo genitori dei bambini presenti nella scuola di S.Nazzaro mancano di aiuto.
A quanto pare da diverso tempo a occuparsi di far funzionare il tutto sono tre o quattro genitori, da noi gia sentiti per il medesimo problema al centro sportivo per la festa di inizio anno.
Riportiamo qui sotto lo sfogo di un genitore incazzato e come dice il proverbio ambasciator non porta pena,buona lettura
MA VI PARE POSSIBILE CHE PER CUCINARE 3 CASTAGNE MARCE UNA FAMIGLIA HA DOVUTO INTERVENIRE E LAVORARE CON ,PAPÀ,MAMMA,NONNO E NONNA ,,,,POI IO E LA MOGLIE?,,,UNA COPPIA DI GENITORI MESSICANI ARRIVATI A SAN NAZZARO UNA SETTIMANA FÀ,,, E QUALCHE SPORADICO AIUTO DI ALCUNI GENITORI MA SEMPRE GLI STESSI,,,,,ARRIVO A DIRE CHE AVREBBERO POTUTO ESSERE DI PIÙ I POTENZIALI AIUTI , MA FORSE 140 GENITORI SE NE FOTTONO LE PALLE,?,,,,,QUI LO DICO QUI LO NEGO E OFFENDETEVI PURE È STATA LA MIA PRIMA E ULTIMA VOLTA CHE AIUTO . E QUALCUNO HA PURE AVUTO IL CORAGGIO DI RECLAMARE PER UNA CASTAGNA BRUCIATA..........

Ho dimenticato di dire che naturalmente queste cose si fanno per i bambini ed é stato bello si é hanno potuto godere di uno splendido sole ,di una buona cioccolata,e di buon caffé
RispondiEliminamarco berri
Sarà la prima volta che aiuti, da quando mondo è mondo sono sempre i soliti che si mettono a disposizione, non scoraggiarti continua se vuoi vedere bambini e adulti felici.
RispondiEliminaIn un gruppo genitori si lavora x essere vicini ai propri figli e agli amici dei propri figli. La soddisfazione si trova vedendo i propri figli ben inseriti nel loro mondo. Chi lavora solo una volta forse queste cose non le riesce a percepire subito, ma guardando negli occhi dei bambini e non dei loro genitori-assenteisti, con il tempo e la costanza si ottengono solo grandi soddisfazioni... non lasciarti scoraggiare dalla tua prima volta...riprova .... ma soprattutto non scoraggiare quei pochi che si fanno sempre in quattro per la buona riuscita di tante attività che aiutano tuo figlio e i suoi amici a passare dei bei momenti in compagnia. Saluti e auguri .
RispondiEliminaProbabilmente il problema sta nel coinvolgimento dei genitori.Si conoscono tutti tra di loro.Quante sono le occasioni per incontrarsi e conoscersi? Probabilmente 2 forse 3 voltae all'anno.All'infuori dell'ambito scolastico probabilmente neppure una volta.C^è purtroppo poca aggregazione e forse tanto individualismo.Non è come organizzare qualcosa tutti assiem che si cre aspirito di gruppo e solidarietà.La delusione espressa dal genitore in questione è comprensibile.In paese le feste che si fanno sono poche , alcune resistono altre sono scomparse.Il motivo? Ma è evidente: son sempre le stesse persone che si devono dar da fare per fare qualcosa.Mai o raramente si vedono facce nuove.
RispondiElimina