“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

sabato 20 novembre 2010

Lugano-AmbrìPiotta “derby”


Hockey Lna / Lugano-AmbrìPiotta, questo è “derby” senza più domani

Versione stampabile
20/11/2010
Confronto che olezza di anticipo del “play-out” quello che andrà in scena stasera alla “Resega”. Ed il vantaggio psicologico è tutto degli ospiti, che si trovano davanti una squadra reduce da cinque sconfitte consecutive oltre che martoriata negli effettivi.
Semplicemente impresentabile il “derby” ticinese in calendario stasera per la 26.a giornata dell’hockey su ghiaccio di Lega nazionale A. Può accadere di tutto: che il Lugano spezzi una serie di cinque sconfitte consecutive (l’ultima ieri a Davos, 0-4 in 16 minuti a cavallo fra primo e secondo periodo e tanti saluti); che l’AmbrìPiotta metta un altro mattoncino nella faticosa rimonta dall’ultimo posto in classifica (rimarrebbe lanterna rossa, ma limando qualcosa sia sui RapperswilJona Lakers sia sul BielBienne, che secondo pronostico dovrebbero rimanere a secco); che la gara si concluda al supplementare o ai rigori, ed in tal caso tutti sarebbero contenti perché almeno verrebbe compiuto un passettino. Può succedere anche, al di là dell’esito della partita, che Philippe Bozon venga cortesemente pregato di togliere il disturbo e che dunque sulla panchina bianconera abbia luogo l’avvicendamento procrastinato per troppo tempo.
A differenza del Lugano, in cui lo spirito di bandiera ha senso forse per quattro o cinque elementi, l’AmbrìPiotta nulla ha da perdere e pertanto se la giocherà alla morte. Dubbio tra i pali dei padroni di casa: probabile una conferma del neoarrivato Sébastien Caron a scapito di David Aebischer. Non ci si aspetti lo spettacolo; perlomeno, intorno alle ore 23.00, potremo affermare che una ticinese ha fatto qualche punto.
Il programma - Berna Zugo; RapperswilJona Lakers-Kloten Flyers; BielBienne-Davos; Lugano-AmbrìPiotta.
La classifica - Kloten Flyers 57 punti; Davos 54; Zugo 49; Berna 43; FriborgoGottéron 40; Scl Tigers 39; Zsc Lions 37; ServetteGinevra 34; Lugano 24; BielBienne 23; RapperswilJona Lakers 22; AmbrìPiotta 16 (Kloten Flyers, Davos, Scl Tigers, ServetteGinevra, RapperswilJona Lakers 25 partite disputate; Zugo, Berna, FriborgoGottéron, Zsc Lions, Lugano, BielBienne 24; AmbrìPiotta 23).Giornale del Ticino

Nessun commento:

Posta un commento