“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

lunedì 29 novembre 2010

‘Over 65’ di Gambarogno, un successo il pranzo natalizio

‘Over 65’ di Gambarogno, un successo il pranzo natalizio

D.I.
Le autorità del Gambarogno, facendo propria una bella tradizione ben radicata in gran parte delle località che hanno dato origine al Comune unico, hanno dedicato la giornata di sabato ai cittadini in età Avs di alcune frazioni (le altre le imiteranno in date successive) offrendo il classico pranzo natalizio, ovviamente apprezzato da tutti.
Numerosa la presenza sia a Magadino (luogo d’incontro degli anziani dell’ex Comune) sia a Vira, dove si sono dati appuntamento i beneficiari Avs di Gerra, Caviano e Sant’Abbondio. È giusto sottolineare come il doppio convivio sia stato animato dal brio degli stessi “over 65”, alleggeriti (almeno per un giorno) dal peso degli anni che avanzano... Alcuni di loro, stimolati dal ricordo di essere stati abili ballerini, hanno dato sfoggio di un’invidiabile freschezza fisica, lasciandosi trascinare... dalle note allegre della musica. Il clima era tale da far credere che gli “attori” di un giorno così speciale fossero anziani soltanto all’anagrafe. Il dinamico sindaco Tiziano Ponti, accompagnato da alcuni colleghi dell’Esecutivo, ha fatto la spola da un posto all’altro portando il saluto dell’autorità. E ha avuto parole di plauso e d’incoraggiamento per tutti, rivolgendo un particolare ringraziamento alle molte persone che si sono prodigate nel lavoro organizzativo.

Nessun commento:

Posta un commento