invece per l'Ambri supplementare fatale
I bianconeri sono tornati ad un successo che mancava dalla partita con il Langnau dello scorso 3 dicembre. La compagine di McNamara ha disputato una prova molto accorta e intelligente e alla fine è riuscita a conquistare una vittoria di prestigio, anche se forse inutile per raggiungere un posto nei playoff lontano ancora 12 lunghezze.
Il Langnau aveva e ha ancora il doppio dei punti dell'Ambrì-Piotta, ma sul ghiaccio la differenza di classifica non si è fatta per nulla sentire. I biancoblù hanno messo in pista un grande ardore e una buona impostazione di gioco rendendo la vita difficile ai padroni di casa. Alla fine un punticino che fa morale da una parte e che forse acuisce qualche rimpianto dall'altra per una sfida persa al fotofinish.
La gara ha avuto una prima parte soporifera, in cui l'unico momento emozionante è stato un 5 contro 3 per i leventinesi nel primo periodo non sfruttato a dovere. Nel terzo centrale, fra il 28'40'' e il 35'25'', sono piovute ben 4 reti. Al vantaggio di Schilt con una staffilata dalla blu ha risposto l'uno-due leventinese firmato da un contropiede di Demuth (29'40'') e dalla rete di Isabella (30'39''). Camenzind in 5 contro 4 ha ristabilito l'equilibrio rimasto tale fino all'epilogo del supplementare, quando in superiorità numerica è arrivata la rete di Brooks.
Nessun commento:
Posta un commento