venerdì 7 gennaio 2011

Ambrì battuto a Friburgo


FRIBURGO - Nulla da fare per l'Ambrì Piotta, sul ghiaccio del Frib Sconfitta pesante per un Ambrì Piotta molto rimaneggiato e discontinuo nel rendimento. I leventinesi hanno offerto le cose migliori nei primi minuti della partita, ma poi si sono sciolti come neve al sole, permettendo così al Friborgo di allungare il passo e di chiudere anzitempo il discorso segnando quattro reti già nei primi venti minuti.
Cosa non è andato alla St. Leonard? Soprattutto la difesa che ha spesso lasciato spazi invitanti ai padroni di casa. Evidentemente da una compagine priva di così tanti elementi era difficile per non dire impossibile pretendere di contrastare l’azione di un avversario apparso maggiormente solido in ogni settore. Se poi a questo aggiungiamo la serata-no del portiere Croce ed alcune ghiotte opportunità non sfruttate, allora il quadro della situazione è molto chiaro.
A condizionare tutto il match è stato come detto il primo terzo, chiusosi con i leventinesi addirittura sotto di tre reti. Il pareggio ottenuto in superiorità con Walker (espulso l’ex Lakhmatov) aveva fatto ben sperare, l’HCAP in quel frangente era apparso addirittura spavaldo, andando vicino al raddoppio in almeno due occasioni (clamorosa quella mancata da dal lanciatissimo Brunner, sul quale Ngoy ha comunque commesso un fallo apparso ai più da rigore).
Chi sbaglia paga e così i romandi hanno triplicato in 5 contro 4 con Lauper che ha spedito in mezzo ai gambali dell’incerto Croce (sostituito poi da Bäumle). A rendere ancora più dura la situazione è arrivato anche il quarto punto di Hasani, abile a deviare splendidamente in porta un tiro di Ngoy.
Di puro contenimento il secondo periodo (durante il quale il Friborgo ha cercato di controllare la situazione contro un Ambrì poco incisivo se escludiamo la bella azione personale di Walker il cui tiro è andato a finire sui gambali del portiere Caminada), mentre nell’ultimo terzo il Friborgo ha ritoccato il risultato con Ngoy. Da segnalare un gol annullato a Elias Bianchi (bastone alto). Insomma, una serata da dimenticare.TIONLINEurgo: il Gottéron si è infatti imposto con un secco 6-1.
I biancoblù, falcidiati dalle assenze, hanno risposto bene alla rete segnata in apertura di confronto da Benny Plüss, pareggiando immediatamente con Julian walker in superiorità numerica.
La formazione di Serge Pelletier, però, è poi riuscita a chiudere in pratica il confronto già nel primo tempo, chiuso sul parziale di 4-1.

Nessun commento:

Posta un commento