Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

giovedì 24 febbraio 2011

Grave dimenticanza. Tra i gambarognesi c'é anche Nadia Pittà

Nadia Pittà

Economista, copresidente sezione PS Gambarogno, 1974, San Nazzaro.
Scrive di lei: «Mi chiamo Nadia Pittà, sono nata il 7.11.1974 a Coira e sono cresciuta in Val Poschiavo. Lasciato il Grigioni italiano ho conseguito la maturità in Engadina e poi studiato Economia politica e Sociologia all’Università di Berna. Dopo una breve esperienza professionale in Italia, la vita mi ha portata in Ticino e dopo aver lavorato alla RSI, ho ricoperto il ruolo di Segretaria cantonale per il Sindacato VPOD (responsabile di sanità, socialità e donne) e quello di Segretaria Generale all'Ordine dei Medici del Cantone Ticino.
Oggi sono Capo del Centro regionale del Servizio civile e condivido la mia vita con Manuele, a San Nazzaro. Il tempo libero lo dedico a famiglia, amici …e alla casa! Ci piace viaggiare, in montagna mi sento a casa, ma adoro anche girovagare tra le isole greche. Mi considero un’appassionata lettrice della Wochenzeitung e di tanto in tanto scrivo sul mio blog http://nadiapitta.blogspot.com.
Politicamente sono attiva quale co-presidente del PS Gambarogno,  consigliera comunale e capogruppo della lista Socialisti+Verdi+Indipendenti. Tifo Gioventù socialista, partecipo a Prospettive socialiste, sostengo l’attività di alcune associazioni nazionali e con passione continuo ad dedicarmi alle materie che ho studiato».

1 commento:

  1. Ne ha fatti troppi di studi per diventare Gambarognese ! ? ! ?.

    RispondiElimina