Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

venerdì 11 febbraio 2011

Il CdT e la Svittese: E come non dargli Ragione?

Duro attacco a Lara Gut sul CdT. Oggi si corre la super combinata e la ticinese è tra le favorite


Le ragazze tornano in pista oggi per il titolo nella super combinata. La gara sarà aperta dalla francese Margot Bailet, la prima atle­ta a lanciarsi nella discesa alle 10.00. Lo slalom è invece previsto alle 14.00. Questi i petto­rali delle sciatrici rossocrociate: Dominique Gi­sin partirà con il 4, la ticinese Lara Gut con il 9, Fabienne Suter con il 17 e Denise Feierabend con il 23.

Le favorite? Visto che Maria Riesch è a letto con la febbre sono Lizz Görgl, Anna Fen­ninger, Julia Mancu­so, Anja Paerson, Lindsey Vonn e La­ra Gut.

Intanto, sulle colonne del Corriere del Ticino, stamane si può leggere un duro attacco alla giovane sciatrice di Comano. "Le attenzioni della stampa sviz­zera sono tutte per Lara, ma lei non ricambia. Dopo gli allena­menti di ieri - prima gli uomini, poi le donne - nel parterre della zona d'arrivo si fermano tutti a scambiare quattro chiacchiere coi giornalisti: da Cuche a Innerho­fer, dalla Gisin alla Vonn. Ognu­no si carica sulle spalle i propri problemi, le proprie tensioni, ma si comporta da professionista.
E i doveri di un professionista so­no anche quelli di parlare con ra­dio, tv e stampa scritta. Solo la piccola star di casa nostra tira dritto, senza nemmeno salutare. Per conquistare il titolo di cam­pionessa del mondo ci sono an­cora occasioni. Per quello di miss simpatia invece, la partita è chiu­sa. E persa, purtroppo". tinews

1 commento: