Venerdì 22 luglio “Le Gamin au vélo” dei fratelli Dardenne, 2011.
Anteprima ticinese.
Un’opera raffinata, profonda e permeata di un umanesimo sociale dei fratelli Dardenne, che hanno dichiarato: “Da tempo eravamo ossessionati da una storia: quella di una donna che aiuta un ragazzo a liberarsi dalla violenza in cui è prigioniero.
Sabato 23 luglio “L’Illusionniste” di Silvayn Chomet, 2010.
Tratto da una storia scritta da Jacques Tati; questo film poetico, divertente e malinconico descrive l’incontro tra due solitudini: quella dell’anziano artista, al quale manca sempre più il suo pubblico, e quella della giovane ragazza scozzese. Un film di animazione, affascinante per ragazzi e adulti.
Domenica 24 luglio carta bianca al direttore artistico del Festival di Locarno Oliver Père, con il film “The Bad and the Beautiful” (il bruto e la bella) di Vincente Minnelli, 1952.
Una pellicola con grandi interpreti, che mostra i lati bui e inquietanti del mondo del cinema, anche se nel finale si intravede una luce di speranza. Il miglior film non musicale di Minnellli.
Viste le previsioni del tempo incerte e negative, la proiezione è prevista in ogni caso nella sala dell’Oratorio San Cosimo a Vira, a 100 m dal sagrato della chiesa.
Saranno date le necessarie indicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento