3ª Festa Nazional de l'Insubria dal 3 al 11 de Settember 2011
MISENT / MISINTO (MB), presso Antiga Osteria Sant Andrea, via S.Andrea, 13.
Festeggiamo insieme il nostro Natale della Patria! Non dimentichiamo la nostra identità nazionale!
Si aprirà proprio questo sabato la terza edizione della Festa Nazionale dell'Insubria, ricorrenza organizzata dal Movimento econazionale Domà Nunch presso l'Antiga Osteria Sant Andrea di Misinto (MB). Ecco il programma definitivo dei tanti appuntamenti che quest'anno intendono celebrare sia i 616 anni della fondazione del Ducato di Milano (5 settembre 1395) che il 1725° anniversario dell'elevazione di Milano a Capitale dell'Impero Romano (286 d.C.)
Vi aspettiamo quindi dal 3 all'11 settembre per festeggiare insieme con ben quattro giornate di musica, gastronomia e cultura. Parteciperanno fra gli altri: Ermanno Arslan, Gilberto Oneto, Marco Peruzzi, Lissander Brasca e Lorenzo Banfi.
Durante tutte le iniziative sarà presente uno stand con i materiali di Domà Nunch. La festa è patrocinata da: Comune di Misinto, Parco Groane, Provincia di Monza e Brianza, Provincia di Como e Provincia di Varese, e realizzata in collaborazione con Bandinsubria e Storinsubria.
Programma:
Sabet 3 de Settember
- h. 20.30 - Scèna Insubra con di piatt tipich di canton Insuber (in su prenotazion: 02/96328730). Menu: Antipast: busecca in insalada (MI), bitto (SO), frittada de scigoll e safran (PV), fong a la panna (LO); primm: risòtt a la Monzesa (MB); segond: polenta e bruscitt (VA) (NO); dessèr: torta paisana
- Dòpo la scèna ghe sarà l'alzabandera solenn de la III Festa Nazional de l'Insubria.
Giovedì 8
- h.20.00 - Scèna de l'Osteria
- h.21.00 - Conferenza "Milan capital de l'Impero Roman" a cura del prof. Ermanno Arslan (archeòlogo, espert de stòria antiga, conservator onorari del Museo Civich de Biassòn, già soprintendent del Castell Sforzesch de Milan ).
- Seguttarà l'alzabandera e el dibattit "Che futur per Milan e l'Insubria" cont el Gilberto Oneto (La Libera Compagnia, architett e stòrich), el Marco Peruzzi (Terra Insubra) e el Lorenz Banfi (Domà Nunch).
Sabet 10
- h.19 - Alzabandera e concert musical cont i grupp insuber: E.O.S. - End of Senses, Damnatio Memoriae, Ancient Dome e Lissander Brasca.
Domeniga 11
- h. 11.00 - Alzabandera e camp de rievocazion stòrica de Storinsubria: "Milan in del secol di IV"
- h. 20.00 - Scena romano-celtica (in su prenotazion).
Nessun commento:
Posta un commento