giovedì 4 agosto 2011

Vira : È ARRIVATO IL CONSIGLIERE FEDERALE BURKHALTER

Foto Taddei Eros
Ora possiamo dirlo, era da giorni che le voci si rincorrevano, ma l'ufficialità dell'evento, non permetteva la divulgazione al popolo della piacevole notizia.Il perché non chiedetelo a noi.Ore 18.°° arrivo con il battello, vestito a festa, con a bordo più di cento  Invitati, tutta l'alta società che corteggia il festival del Cinema di locarno.Il ritrovo sul sagrato della chiesa di Vira ,pure imbandito a festa con tanto di aperitivo a base di Champagne e una godenda da fare invidia ai più nobili buffet, per aperitivo. L'unico neo della serata é il protocollo; parola assai ambigua, che non ha permesso a una cinquina di anziane Signore, icone del villaggio ,di entrare sul sagrato della chiesa. Effettivamente portavano il Bürka e potevano essere un pericolo per il Consigliere Federale.
Ma tutto é bene quello che finisce bene e con la partenza del malmesso battello Delfino,da rottamare,si é conclusa la serata Gambarognese per Didier Burkhalter  e il fetival di Locarno.



Sul Pennone La bandiera Svizzera che ha la medesima età del battello
Burkhalter e consorte



Fabio  Abate e Filippo Lombardi che
Non guidava il battello

Gli esclusi senza Bürka causa la presenza di una attivista contraria

3 commenti:

  1. peccato, l´unica volta che si poteva pubblicizzare l´evento per attirare turisti ti hanno tappato la bocca ...scusa il blog....ehehe

    come un necrologio

    a funerali avvenuti..

    RispondiElimina
  2. NezRouge-Lombardi si é proposto per portare tutti a casa...

    RispondiElimina
  3. nel nostro Gambarogno ci sono tante persone che vogliono rimanere nel loro brodo.
    Questa sera la visita del Consigliere Federale Burkhalter era ospite del Festival del cinema di Locarno che ha organizzato l'uscita.
    Mi sembra di aver capito che sia il Municipo e l'Ente Turistico hanno collaborato per accogliere il Consigliere... ogni commento per me é inutile...tanto di gente a sbaffo come sempre era presente...

    RispondiElimina