Elicotteri che dire, fatto il regolamento si pensava ad un miglioramento della situazione,ma nulla é cambiato,almeno per ora.
(Per motivi di sicurezza della circolazione e di lotta contro il rumore, per un singolo cantiere i
pacchetti di rotazioni (durata del volo) giornalieri non dovranno superare i 30 minuti o 20
movimenti (10 rotazioni).
La gente esasperata turisti che hanno preso le valige e se ne sono andati,ci dicono siamo venuti per riposare ,ma qui non c'è piu un attimo di tranquillità.Non é possibile che un elicottero per tutta la mattina ,4 ore ti sorvoli sopra la testa senza un attimo di tregua., e il pomeriggio addirittura in due elicotteri che svolazzano qua e la.
Oggi, intanto che scriviamo, é ricominciato l'avanti e indietro senza tregua, ma ci chiediamo perché fare regolamenti se poi é peggio che prima?
meno male che almeno voi del gambarogno zona lago non dovete sopportare tutti i sorvoli giornalieri e notturni di elicotteri e aeroplani sulla tratta locarno-lugano e si perché nessun elicottero passa sopra la zona industriale "luserte" ma tutti e ripeto tutti sorvolano l'abitato di QUARTINO, per quanto riguarda gli aeroplani abbiamo il sorvolo continuo per quelli che si devono avvicinare all'eroporto passando sopra il paese per poi curvare verso il piano in zona contone ed all'inearsi con l'aeroporto per l'atterraggio ma non a quota 2000m no sempre a quota 300-400m che é il minimo consentito dalla legge.
RispondiEliminachissà che bello a quartino e contone questa mattina che a giocare ci stavano pure gli elicotteri del sindaco
RispondiElimina