le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

giovedì 22 settembre 2011

Tutti a caccia del satellite Uars

L'impatto con l'atmosfera è previsto domani sera, potrebbero cadere pezzi anche da noi

Sulla base dei più recenti aggiornamenti della Nasa non c'è al momento alcuna certezza sull'area sulla quale avverrà l'impatto con l'atmosfera del satellite Uars (Upper Atmosphere Research Satellite).
L'impatto è atteso nella serata di domani, ma non è ancora possibile stabilire con certezza l'orario. Al momento il vecchio satellite della Nasa per lo studio dell'atmosfera si trova su un'orbita compresa fra 190 e 205 chilometri dalla Terra e i ricercatori ritengono che soltanto nelle prossime ore sarà possibile avere dati più precisi. Alcuni analisti indicano che alcuni pezzi potrebbero cadere sul Nord Italia, ma la situazione è in continua evoluzione ed è difficile fare previsioni più precise in questo momento. Ad ogni modo, lo spettacolo del satellite che si disintegrerà in gran parte nell'atmosfera, è annunciato come imperdibile: armatevi di binocoli e seguite gli spostamenti dell'Uars nei siti indicati a lato.

Nessun commento:

Posta un commento