4-1 il risultato alla Valascia. Bianconeri lanciati e biancoblù ora davvero nei guai.
Il Lugano, andando a vincere alla Valascia, ha fatto suo anche il quarto derby stagionale e chiude quindo anzitempo la platonica ma pur sempre significativa lotta stagionale della sfide fra squadre ticinesi.
Il 4-1 finale è alla fine specchio fedele di quanto visto in pista, con i bianconeri molto efficaci in power play, al contrario dei leventinesi che hanno faticato a costruire in questo particolare esercizio.
La chiave della partita è tutta qui: gli uomini di Huras hanno segnato tre delle loro reti con l'uomo in più, mentre quelli di Constantine nemmeno uno.
E pensare che l'Ambrì ha aperto le marcature con Grassi dopo 11' ed ha tenuto testa al Lugano fino al goal del 3-1 di Hirschi, che ha di fatto chiuso la contesa. Da lì in poi solo controllo per un Lugano che sembra lanciato verso le parti alte della graduatoria.
Dal canto suo l'Ambrì, per la contemporanea vittoria del Ginevra a Langnau (4-0), perde una posizione e scivola all 10o rango.
Sabato impegni severi per entrambe le squadre: i biancoblù vanno a Friborgo, mentre i bianconeri ospitano gli ZSC Lions, oggi a riposo.
O.R.
Ambrì-Lugano 1-4 (1-1 0-1 0-2)
Reti: 11'Grassi 1-0; 15'/32'Romy 2-1; 49'Hirschi 3-1; 50'Sannitz 4-1.
AMBRÌ: Schaefer; Noreau, Kutlak; Pestoni, Perrault, E. Bianchi; Trunz, Schulthess; Raffainer, Schlagenhauf, Demuth; Müller, Caserini; Botta, M. Bianchi, Grassi; Kobach; Duca, Hofmann, Stucki; Lakhmatov.
LUGANO: Conz; Nummelin, Hirschi; Steiner, Kamber, Domenichelli; Ulmer, Hendry; Murray, Romy, Rintanen; Kienzle, Profico; Simion, Conne, Reuille; Nodari, Blatter; Kostner, Burki.
Arbitri: Popovic e Stricker.
Spettatori: 4893
Nessun commento:
Posta un commento