le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

domenica 8 luglio 2012

Continua La un tant al töch

 Siamo alle solite, comune nuovo, municipio nuovo, ma le modalità sono sempre le stesse: lavori fatti e rifatti, fatti a fette di salame o per rimediare a errori o dimenticanze. L’ultimo in ordine cronologico é relativo alla strada che sale alla stazione di Vira. L’annuncio municipale indicava che sarebbe rimasta chiusa per il suo rifacimento, questo c’induceva pensare a un lavoro fatto e finito. Invece no, si è provveduto come sempre a fare il lavoro essenziale in attesa della prossima rottura, rottura che già si é manifestata. Ma non era più saggio mettere in cantiere l’intera opera di rifacimento? Se la memoria non c’inganna ci dovrebbero essere già i progetti nel cassetto del vecchio comune di Vira, sia delle sottostrutture che dei muri laterali già mezzi cadenti. Non era l’occasione giusta di allargare e rendere più sicuro il transito agli auto postali? Siamo sicuri che per queste operazioni di un “tant al töch” sarebbero stati capaci di eseguirle anche senza fare l’aggregazione.

3 commenti:

  1. Sempre e solo critiche. Siete delle persone molto poco oggettive. Dovevano andare in CC per far approvare un credito di CHF 600'000.00? M sembra fuori luogo. Complimenti al Municipio!

    RispondiElimina
  2. La sicurezza della gente viene prima di tante cose che si sono fatte con urgenza.magari anche prima dell'acquedotto di vira del costo non indifferente delle baggianate contatori e tante altre cose inutili che per accontentare i votanti sono arrivati prima. .

    RispondiElimina
  3. Territorio abbandonato ,oramai senza risorse :utile d'esercizio 1,2 milioni, destinati a??Per tanto così loasciamoli ai cittadini.
    Ci vogliono così tanti soldi per pavimentare pochi metri di strada? Magari dal credito di 1 milione per i veicoli qualcosa si è risparmiato visto che son stati aquistati 2 bussini e alcune utilitarie per tutti quelli dell'UT!
    Ma il veicolo che faceva calla neve quest'inverno è già stato venduto?
    Forse è stato investito troppo nel nuovo palazzo comunale ,per cui niente più manutenzione per quest'anno.

    RispondiElimina