le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 6 luglio 2012

Era ora


Scoppia il caso Ticino Turismo

Gli Enti turistici del Lago Maggiore e del Luganese ritirano i loro candidati
LUGANO/AIROLO - L'attuale ruolo di Ticino Turismo è superato dall'avvento della nuova legge sul turismo. O Ticino Turismo chiude o le sue competenze vanno ridefinite e ridimensionate. A dirlo, senza mezzi termini, sono stati l'Ente turistico Lago Maggiore el'Ente turistico del Luganese che, a poche ore dall'assemblea che si sta svolgendo, a partire dalle 15.00, ad Airolo, hanno ritirato la candidatura dei rispettivi presidenti - Aldo Merlini eBruno Lepori - al Consiglio d'amministrazione di Ticino Turismo. Entrambi gli Enti locali non sono presenti all'assemblea e il presidente Marco Solari, sul tema, non ha rilasciato, prima dei lavori, dichiarazioni in merito.
Motivo del clamoroso gesto - che si consuma proprio quando alla direzione di Ticino TurismoElia Frapolli subentra a Tiziano Gagliardi - il fatto che, negli ultimi anni, gli Enti locali abbiano assistito, si legge nel comunicato, "a una palese centralizzazione verso Ticino Turismo non solo delle risorse per la promozione, ma pure delle decisioni strategiche e operative relative almarketing. Le strategie di sviluppo turistico vanno elaborate, sviluppate e implementate dagli operatori turistici regionali e dalle istituzioni che vivono il territorio nel quale operano, in collaborazione con i vari attori coinvolti".

1 commento:

  1. il nostro ente turistico ha fatto la promozione gratis battello e ritorno in bus durante i concerti di locarno da Magadino-Locarno, l'ente turistico di locarno ha fatto la promozione gratis durante il festival organistico di Magadino , da Locarno a Magadino?..tanto per citare una manifestazione sulla sponda sinistra

    RispondiElimina