le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

mercoledì 4 luglio 2012

Magadino : 50 anni ,ma non li dimostra

Partita la  cinquantesima edizione del festival internazionale di musica organistico a Magadino.La serata dedicata al compianto presidente Federico Alluisetti ricordato da  Maurizio Sargenti ,che é stato nominato  al suo posto, nella presentazione della serata .
E`toccato ai membri della commissione Guy Bovet e Paolo Crivellaro ad inaugurare la 50.a edizione del Festival internazionale di musica organistica di Magadino, in programma fino al 20 di luglio per un totale di 8 concerti.
Guy Bovet, apprezzato in tutto il mondo come un artista originale e fecondo, è considerato uno dei migliori organisti viventi. La sua carriera di organista lo porta in tutte le parti del globo, come concertista, insegnante, musicologo e consigliere per la costruzione e il restauro di organi.
 Paolo Crivellaro, è dal 2001 Professore Ordinario alla “Universität der Künste” di Berlino.
E’ invitato a suonare presso prestigiosi festival e importanti sedi concertistiche quale St. Bavo di Haarlem, Palis of Arts di Budapest, Finlandia Hall di Helsilnki, ecc.
Le musiche presentate dal maestro Guy Bovet e Paolo Crivellaro sono state dedicate alla memoria del compianto presidente Federico Alluisetti.I ringraziamenti al lavoro portati avanti con diligenza e  in tutti questi anni lo ha ricordato il nuovo presidente Maurizio Sargenti nella presentazione della manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento