“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

mercoledì 10 ottobre 2012

A MARGINE: Traffico Quartino


Il Piano Regolatore del nostro comune in vigore dal 2011, definisce nucleo il quartiere attorno a "Via in paes" e la strada che lo attraversa è chiamata strada pedonale.
Precedenza dunque ai pedoni. Le nostre autorità hanno il dovere di far rispettare tale denominazione, e di conseguenza il traffico parassitario deve essere escluso.
Il quartiere è vivo soprattutto al termine della scuola, dalle 16.00 alle 18.30, anche per la presenza di un parco giochi ben frequentato, ed è proprio in questa fascia oraria che la zona viene assalita dai pendolari che con due minuti in più potrebbero benissimo utilizzare la strada cantonale regalando ai residenti una maggior qualità di vita.
Gian Pietro Pawlowski

11 commenti:

  1. Mi capita di rado di passare a Quartino.Comunque uno che và a lavorare (NON A SPASSO)deve sentirsi un parassita?

    RispondiElimina
  2. Si! in tutti i casi, ma.......furbo! un pò come sulle stradine agricole del piano.
    Mancano totalmente i controlli purtroppo.

    RispondiElimina
  3. ma le strade non sono state pagate da tutti noi ?

    RispondiElimina
  4. chiederò di essere esonerato sulla tassa di circolazione in base ai metri di strada che non posso usufruire hahahahaaa

    RispondiElimina
  5. furbo parassita...quando ho voglia e mi fa comodo ci passo.la strada è di tutti.sé volete chiuderla,cominciate a togliere i pasteggi.

    RispondiElimina
  6. Inutile continuare a invocare e deprecare contro gli automobilisti che passano a Quartino o sul piano.
    Deprecate contro Borradori e Co, in grazie ai quali siamo ancora al palo per un collegamento decente tra Quartino e Camorino.
    Si abbia l'onestà e la cortesia di ammettere che i progetti inviati a Bena sono fofa (carta straccia) e che mai la confederazione realizzerà il poco responsabile progetto sotto l'attuale cantonale, oppure con un'ipotetica galleria sotto montagna a Contone.
    Gli automobilisti non sono delinquenti:utilizzano le strade per guadagnarsi la pagnotta :non tutti hanno la fortuna di lavorare fuori dalla porta di casa.E fintanto che rimangono in colonna nessuno li paga.
    È una vergogna.

    RispondiElimina

  7. Gli abitanti di guesta frazione vadano apiedi alle loro case e si chiude la strada a tutti , è questo che vogiono , la legge é uguale per tutti ! NON PER CERTI PRIVILEGIATI !

    Chi lo ha visto !

    RispondiElimina
  8. chiudiamo tutte le strade e andiamo a piedi ma anche in questo caso qualcuno avrebbe da ridire

    RispondiElimina
  9. il quartiere e vivo solo quando i bambini vanno a scuola,per il resto del giorno non gira quasi nessuno.
    Il boteghin ha dovuto ridurre gli orari per la troppa gente che gira.

    RispondiElimina