“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

mercoledì 10 ottobre 2012

Tessere e parcheggi pubblici e non privati


Questo è quanto dovrebbe essere spiegato ai proprietari delle tessere. per parcheggio a Gerra
Infatti qualcuno lascia la autovetture ,mesi e mesi, posteggiata sempre e solo nella zona blu ,quella che dovrebbe essere, secondo il cartello esposto dal comune, a disco orario della durata di un ora.Noi non sappiamo cosa  inviti gli utenti a preferire le zone del centro paese piuttosto che i parcheggi  a 50 m di distanza, non sappiamo nemmeno se la legge lo vieti Ma sappiamo che alcune delle tessere sono rilasciate a case di vacanza ,come Reka, altre a chi neanche ha il domicilio . per questo troviamo spesso e volentieri macchina posteggiato con tanto di copertura contro il maltempo per intere settimane.e rigorosamente in zona blu lasciando i parcheggi più idonei a questo scopo leteralmente e desolatamente vuoti.

Ci chiediamo come mai non si rilascino le tessere unicamente per i parcheggi lungo la valle verso la frazione di Gerra - Scimmiana la dove le autovetture trovano un sicuro spazio e lasciano che i parcheggi delle scuole e le zone centrali del paese siano libere per l’utenza indigena . Forse se si ascoltasse il popolo di una frazione che vive la realtà del paese certi errori del passato non ci si ostinerebbe a ripeterli Ammettere di aver sbagliato è un pregio che solo pochi hanno ora vedremo se un di quei pochi abita nel Gambarogno

3 commenti:

  1. come mai nessuno parla invece dei parcheggi riapparsi sul marciapiede a Vira dopo i milioni spesi nemmeno un anno fa per la loro eliminazione?

    RispondiElimina
  2. e perché sempre aspettare che gli altri ne parlano?Perché non ne parli tu,
    magari firmando l'articolo?

    RispondiElimina
  3. Andate a rileggervi i posto di 2 anni fa quando esrano in esecuzione i lavori.Già allora qualcuno scriveva che l'unica miglioria effettiva era il rifacimento della pavimentazione.Lavoro lasciato a metà in quanto sopra la scuola media la strada è una pista di guerra.Altro che moderazione del traffico.Nel Gambarogno non ne è stata fatta una che sia degna di tale nome:maggior sicurezza per tutti.
    Tanti soldi buttati.
    Si vuole regolamentare tutto e tutti scimiottando altre realtà.
    I posteggi erano liberi primi , che lo rimangano anche ora.Dischi blu e parchimetri sono finalizzati unicamente al riempimento delle casse e ad appioppare multe.Con l'aggregazione la popolazione non è aumentata:solo ituristi sono notevolemnte diminuiti.

    RispondiElimina