venerdì 9 novembre 2012

Di rotonde e corsie preferenziali.


 In questi giorni si stanno completando i lavori delle corsie preferenziali per i bus che dal Gambarogno vanno verso Cadenazzo. Abbastanza incomprensibile che si faciliti unicamente una direzione, ma tantè almeno chi deve raggiungere il treno a Cadenazzo
qualche chance in più ce l'ha.
Rimane però incomprensibile il motivo per il quale, visto la presenza di diverse imprese, non si procede alla correzione della rotonda al Luserte, in direzione di Cadenazzo.Oggi questo è uno degli elementi più determinanti nella formazione di colonne tra l'aeroporto e Contone. Passato questo ostacolo la colonna riguadagna velocità.

Il problema sta nel raggio della giratoria, troppo stretto e troppo corto, dove i veicoli pesanti che vi si inoltrano si trovano ben presto in difficoltà fin quasi al doversi arrestare.
C'è ancora tempo, manca forse la volontà a voler affrontare il problema.
Cittadino Gambarognese

2 commenti:

  1. Andiamo a Berna per risolvere problemi irrisolvibili, ma non arriviamo a Bellinzona a chiedere ciò che in 24 ore può essere risolto.Ma forse questo è un non problema.

    RispondiElimina

  2. Se si fanno delle corsie preferenziali per i postali
    a cosa servono le rotonde, allora era meglio prima senza rotonde. I treni portavano i viagggiatori a Cadenazzo e Bellinzona senza problemi di orario.
    Il traffico stradale è incerto basta un piccolo incidente, neve pioggia e non funziona anche con le corsie PREFERENZIALI.


    RispondiElimina