Rivoluzione in vista nel turismo ticinese. Il Consiglio di Stato ha infatti approvato il messaggio sulla nuova Legge sul turismo che dovrebbe entrare in vigore all'inizio dell'anno prossimo. La nuova legge prevede il passaggio dagli attuali dieci Enti turistici regionali a quattro Organizzazioni turistiche regionali (Mendrisiotto e Basso Ceresio,
Luganese, Lago Maggiore e Valli, Bellinzona e Alto Ticino). A loro supporto, e in sostituzione dell'Ente turistico ticinese, sarà costituita l'Agenzia turistica ticinese, per le cui attività tra il 2015 e il 2018 è stato pure approvato lo stanziamento di un credito quadro di 24 milioni di franchi.
Il Consiglio di Stato auspica che il messaggio sulla nuova legge venga discusso e approvato dal Gran Consiglio entro la metà dell'anno, in modo da permetterne l'entrata in vigore il primo gennaio 2015.
Creazione dell'Agenzia turistica ticinese. Altrimenti detto:-
RispondiElimina"A guardia del pollaio mettiamoci una volpe!!!!
E' il principio della fine! Scompariremo anche con questa azienda locale e così invece che il castello del cinema ci sarà quello dell'ente per il il turi riso a scapito della nostra bella regione. Sarà una conferma che noi sempre periferia siamo e rimarremo! Grazie a chi ci ha organizzato questo bel funerale senza proferìr parola ma abbassando il capo in rispettoso ossequio ai villani della città che di noi se n'è da...un baffo. Bel funerale!
RispondiEliminaGambarogno va sotto Locarno o Bellinzona ....magari è il momento giusto per una riflessione
RispondiEliminaGambarogno abbassa la testa e ubbidisce in modo reverenziale al dictat della grande Locarno senza proferir parole
RispondiEliminaBè se di cambiamento bisogna fare. è logico e naturale andare sotto Locarno.
RispondiEliminaChe una volta tanto di dimostri maturitâ nelle scelte, avendo obiettivi e risorse analoghe!
A far "gola" sarà il territorio e popolazione oppure
RispondiElimina... la tassa di soggiorno ?
RispondiEliminaMeglio sotto Bellinzona ! .