Al volante un anziano signore Gambarognese .
Il guardrail fa da rampa di lancio e l'autovettura investe lo spartitraffico.Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportato al pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.
Per pulire il campo stradale dai detriti è stato necessario l’intervento dei pompieri del Gambarogno. Sul posto anche gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale per i rilievi di rito.Nell'immagine il Guardrail che ha fatto da rampa da lancio all'autovettura facendolo carambolare .
aggiornamenti in seguito
Indipendentemente dall'errore dell'automobilista, purtroppo (o per fortuna) è stato dimostarto la pericolosità di questo tipo di barriera.
RispondiEliminaCritiche già emerse al momento della posa, ma che nessuno ha pensato bene di prendere in considerazione.
E se l'incidente fosse successo in settimana , al momento dell'uscita degli allievi dall scuola, e il veicolo si fosse rovesciato verso il lato lago, cosa sarebbe successo?
Tutti ad aprir bocca.
Speriamo che serva da lezione e che si prendano i dovuti rimedi!
RispondiEliminaQuesti oggetti come a Quartino-Cadepezzo sono sempre sogetti a abattimento è come un intruso nel centro stradale, si pensa di fare bene ma sono pericolosi perche' il campo stradale é molto ristretto.
E se una persona scendeva dalla macchina sul posteggio in quel momento??? Avrebbe centrato anche lui???? Se vi da fastidio la protezione chiedete di toglierla!!! E se un domani qualche automobilista esce di strada, possiamo solo sperare che nessuno passi di li a piedi in quel momento.
RispondiElimina"e il veicolo si fosse rovesciato verso il lato lago"
RispondiEliminamai seguito lezioni di fisica eh?
Eh gia' .. Allora mettiamola ad angolo retto labarriera..cosi ilprimo che la centra resta stecchito
RispondiElimina