BERNA - Non solo nel Gambarogno il problema dei costi di manutenzione dei bagni pubblici fa discutere. Nella città di Berna si sta progettando di risarcire ristoranti e negozi che metteranno a disposizione del pubblico, anche senza consumo di bevande, le loro toilettes sulla falsa linea del sistema tedesco pubblicizzato con il motto "toilettes simpatiche" (Nette Toilette) o "toilettes con cuore" (Toilette mit Herz).
L'idea ci sembra buona sperando che le nostre autorità percepiscano il messaggio.
Secondo molti anziani e madri con bambini, i 38 gabinetti messi a disposizione dalla città non basterebbero e bagni "puliti e gratis" sarebbero "perle rare". Per far fronte a questo problema il consiglio comunale, con 56 sì e 4 no, e il municipio si sono detti ieri sera disposti a prendere in considerazione il tentativo di finanziare la manutenzione e la pulizia dei bagni di ristoranti e negozi per renderli accessibili alle persone anche senza consumare nulla.
RispondiEliminaSemplice non dare moneta al comune ricco di Locarno per il palazzo del cinema,anzi il comune del gambarogno deve cecare un aiuto !.