Cosi scrive il corriere della sera
Sono solo tre i titolari di sicura origine elvetica a far parte
della squadra che si è qualificata al Mondiale Un undici della Nazionale Svizzera: -. Michael Lang e Reto Ziegler. Sotto Steve Von Bergen
Il referendum anti-immigrazione approvato in Svizzera domenica scorsa sta facendo infuriare le principali istituzioni continentali, i vicini, le associazioni umanitarie e quant’altri. Molti si chiedono quanto possa essere ingrato un Paese che sull’afflusso della forza-lavoro straniera ha gettato le basi della sua proverbiale prosperità.
SUI BLOG E SU DIE WELT -Qualcun altro ancora , soprattutto i dirimpettai tedeschi, sui blog ma anche in apertura al prestigioso Die Welt, hanno evidenziato una ricaduta tutta particolare e molto simbolica che la consultazione di domenica potrebbe avere sul Paese: che fine farebbe la nazionale di calcio rossocrociata se decidesse di fare a meno degli immigrati? Sparirebbe, probabilmente.
Era normale che si attaccassero a tutto!
RispondiEliminaDimostrano tutta la loro ignoranza nei nostri confronti e della nostra storia
per il 95% di loro comunque parliamo TUTTI lo "Svizzerese"
PS: al momento piangono perché Balotelli non è in forma e perché Cologna è nato a 3 km dal loro confine.
Per quello che puntiamo sull'hockey e non sul calcio!
RispondiEliminaIl corrierone dovrebbe invece ringraziare la Svizzera per gli oltre 50000 cittadini italiani, la cui nazione non è stata in grado di dar loro un lavoro e son stati costretti ad emigrare.
RispondiEliminaben possiamo immaginare come sarebbero le conseguenze se la situazione fosee inversa.
Pure tanti onorevoli lombardi stanno stracciandosi le vesti, dimenticando il fiume di milioni che approda nelle lore esauste casse, in provenienza da quella nazione che tanto invidiano .
Ma qualcuno plaude al coraggio degli svizzeri, e ben presto altre nazioni adotteranno delle misure per salvaguardare le loro peculiarit`?a oggi banalizzate da un'Europa al catafascio!
Ma cosa vanno a tirare in ballo il calcio. Ma non siamo in Italia che se si ferma " l'industria" del calcio la nazione è in ginocchio. (anzi sdraiata perché in ginocchio lo è già) Da noi per fortuna il popolo ha la possibilità di dire la sua . la maggioranza degli Italiani darebbe una pedata nel sedere a chi li ha buttati nell'eurocasino e anche buona parte di europei .
RispondiEliminaAnche questa volta riusciremo a mettere le cose a posto . CHE SI TRANQUILIZZINO
Guglielmo Tell
E SE LA VOTAZIONE SI SVOLGESSE DA LORO ? .... O IN GERMANIA ?
RispondiEliminaMA MI FACCIA IL PIACEREEE !!!
SVIZZERA = MIGLIORE NAZIONE DEL MONDO, OSSIA LA + DEMOCRATICA IMPARATE EUROPEI E COPIATE ... SE SIETE CAPACI !
Vedete che abbiamo bisogno di una pista di hockey
RispondiElimina