mercoledì 16 luglio 2014

Associazione Amici del Cinema del Gambarogno 15.a edizione

Anche quest’anno l’associazione “Amici del cinema del Gambarogno” presenta la rassegna “Cinema all’aperto Vira 2014”, nel suggestivo spazio del sagrato affacciato sul lago. (In caso di maltempo la proiezione sarà tenuta nella sala dell’adiacente Oratorio San Cosimo).

La quindicesima edizione si aprirà domenica 20 luglio, alle 21.30, con “Le Prénom” (Cena tra amici) di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, Francia, una commedia amara, tratta da un testo teatrale.


Lunedì 21 luglio lo schermo sarà illuminato per “Philomena”, di Stephen Frears, Gran Bretagna, USA, Francia. Un film che fa pensare, commuove e diverte, grazie alla maestria del regista e alla formidabile interpretazione di Judi Dench e Steve Coogan nelle vesti di Philomena e di Martin.

Il film “Dabba” (Lunchbox) di Ritesh Batra, India, Francia, Germania, USA, sarà presentato martedi 22 luglio. Si tratta di una commedia divertente, in cui la comicità e la riflessione sul senso della vita si
presentano a fasi alterne.

Mercoledì 23 luglio, nell’ambito di “Una finestra su Locarno – Carta bianca a Carlo Chatrian”, direttore artistico del festival di Locarno, passerà “Le Tableau noir” (La lavagna), un film documentario su una scuola di montagna, che invia un messaggio importante e commovente.

Il film “Like Father, Like Son” (Tale il padre tale il figlio) di Hirokazu Kore-eda, Giappone, sarà proposto giovedì 24 luglio: una toccante e misurata riflessione sulla paternità.

Venerdì 25 luglio serata riservata a Paolo Virzì , con la pellicola “Il capitale umano” . Il tema del film è liberamente tratto dal thriller di Stephen Amidon, ambientato nel Connecticut: il cast è di tutto rispetto e vi fanno parte, tra gli altri, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.





Nessun commento:

Posta un commento