a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

venerdì 18 luglio 2014

“Panne” tecnica sulla linea, “Tilo” inchiodato per ore nel Gambarogno

Da il giornale del ticino
I problemi, su quella linea ferrata tra Cadenazzo e Luino con prosecuzione sino a Gallarate ed all’aeroporto della Malpensa, sono tutt’altro che infrequenti: sul versante italiano, tra l’altro, spesso per “intossicazione” della tratta. Ad un guasto tecnico gestito con estrema supponenza (informazioni ai viaggiatori: tra lo scarso e l’impreciso) è da attribuirsi l’odierno blocco del “Tilo”
partito alle ore 16.08 per l’appunto da Cadenazzo e che non è riuscito a superare la stazione di Magadino-Vira, con grave sconcerto in particolare tra i viaggiatori che avevano appuntamenti inderogabili - vedasi il caso di un volo - e che invece sono rimasti bloccati per circa due ore. Dell’annunciato pullman sostitutivo, nel frattempo, nemmeno l’ombra; e nessuno che, a titolo di esempio, concordasse l’utilizzo degli autopostali verso Dirinella, e l’eventuale staffetta con i mezzi pubblici della luinese “Baldioli”, a mo’ di servizio di riserva. Esito: una laconica comunicazione, “a posteriore”, con la quale è soltanto stata data evidenza di ciò che tutti avevano già scoperto e sperimentato sulla propria pelle. Poco dopo le ore 19.00, secondo informazioni acquisite, la soluzione del problema: troppo tardi.

1 commento:

  1. Le ffs vogliono solo il traffico merce, questi convogli non restano mai in panne, i treni passeggeri leggeri di fabbricazione altrove non funzionano bene e quanto abbiamo visto, anche difettosi non adatti alle ferrovie SVIZZERE, pensano di guadagnare ma PERDONO I CLIENTI in tutta la svizzera, e estero.

    Una opinione di chi vede il futuro.

    a.h.

    RispondiElimina