a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

sabato 18 ottobre 2014

La storia che scompare

A tutti sembrerà un semplice sasso,ma questo per chi lo conosce  é una leggenda nel Gambarogno, lo dovrebbe essere anche per gli animalisti protettori di una specie di noti anfibi. Fra poco dovrà far posto a un'infrastruttura ,peccato sarà un pezzo di storia del nostro paese che scompare.
Chi sa dove si trova lo scriva nei commenti .

5 commenti:

  1. Sass di Schatt? San Nazzaro?

    RispondiElimina
  2. Fa parte anche questo delle troppe cose che nel Gambarogno sono o stanno scomparendo
    purtroppo!

    RispondiElimina
  3. Sass da sciat. Ci sono passato sotto almeno una cinquantina di volte con maschera e pinne. Uno dei posti preferiti dell'infanzia.
    Non solo ai rospi piaceva questo luogo; ma pure un sacco di pesci si radunavano nelle acque vicine.
    Sono triste che l'unico pezzo di riva naturale del gambarogno scomparirà...

    RispondiElimina
  4. c'è poco di naturale!!! Il Sass di sciatt è una discarica del Cantone, quando hanno fatto la strada cantonale

    RispondiElimina
  5. È un rimasuglio di sassi e beton lasciato li, ma la natura se l'è ricomquistato ed ha formato un nuovo habitat^^ Per me è naturale; non per le caratteristiche geologiche ma per la biosfera creatasi. Anche se devo ammettere che dal punto di vista ittico, negli ultimi anni si è ridotta molto (sopratutto dopo che hanno tolto gli alberi caduti, i cespugli lungo la riva e hanno iniziato coi voli).
    Per la maggiorparte delle persone è solo un tratto di riva malcurato, per me è di più... chiaramente le mie motivazioni sono puramente emozionali.

    RispondiElimina