a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

giovedì 20 novembre 2014

Il Ricordo, è il tema del concerto di gala dell’Unione Filarmonica Gambarognese

L’Unione Filarmonica Gambarognese (UFG) è pronta per consegnare agli annali un’altra intensa stagione. Contraddistinta da prove, partecipazioni a parecchie manifestazioni (una fra tante la Festa Cantonale della
musica in quel di Bellinzona) e un’agenda ricca di concerti offerti alla popolazione, del Gambarogno in primis, ma non solo. Il sessantaseiesimo capitolo della storia dell’UFG, presieduta da Nicola Balestra dal 2012, è pronto per essere riposto nell’album dei ricordi. E lo farà come da tradizione con il concerto di gala, che sulla scorta dei consensi pressoché unanimi, fra musicisti e spettatori, si terrà nell’hangar no.5 dell’aeroporto di Magadino-Locarno, domenica 30 novembre, con inizio alle  ore 16.
Sede ideale anche dal profilo logistico, capace di ospitare il numeroso pubblico, che come d’abitudine,  vuol godersi le note briose della nostra Filarmonica.
Sotto la competente guida del maestro Alan Rusconi, direttore dell’UFG dal 2009, la banda, una trentina di elementi, proporrà 11 brani che verteranno attorno al tema del ricordo, spaziando da un repertorio classico a quello più moderno. “Il ricordo” è appunto il tema scelto da Alan Rusconi per tracciare una sorta di fil-rouge a questo appuntameno. Ricordi belli, ricordi per sognare, ricordi a volte amari, con cui ciascuno di noi si deve costantemente confrontare. Ricordi intesi come rievocazione, come una sorta di viaggio a ritroso e un viaggio a ritroso, vuol anche essere questo appuntamento che di fatto segna il traguardo finale del 2014 della Filarmonica.
Quale intermezzo tra il primo e il secondo tempo, sul palco salirà la Miniband dell’UFG, che si produrrà nell’esecuzione di tre brani pure loro dedicati al tema portante del concerto, alternata all’estrazione della lotteria.
Offerto alla popolazione dall’UFG grazie alla disponibilità e sostegno del Comune di Gambarogno, da sempre molto vicino alla Filarmonica ed alla Scuola di musica, di Gambarogno Turismo e della Banca Raiffeisen Gambarogno e Cadenazzo, il gala vuole esssere il ringraziamento rivolto a tutta la popolazione.
L’entrata alla serata è libera, contributi a sostegno della società sono comunque ben accette.

A tutti i presenti sarà servito un aperitivo.

Nessun commento:

Posta un commento