lunedì 27 luglio 2015

Gerra: Una perdita d'acqua mette il paese al tappeto

Perdita o mal Gestione degli Impianti?

Basta un buco in un tubo per lasciare un intero paese senza l'acqua per diverse ore? Forti dubbi sulla gestione degli impianti in quanto i bacini vuoti indicano una mancata introduzione dell'approvvigionamento alternativo con il collegamento di S.Abbondio.

Lasciar vuotare mezzo milione di l in riserva di questi tempi é incomprensibile e di sicuro non é la perdita a farsi che i bacini siano a secco, ma bensì il mancato controllo degli impianti.

3 commenti:

  1. Invece di spendere milioni per una cattedrale nel deserto (vedi porto comunale),i diretti interessati dovrebbero adoperarsi per rendere efficiente l'acquedotto comunale da Contone a Dirinella. Non è possibile, nel 2015, rimanere senz'acqua se si pensa che fra alcuni anni l'Uomo andrà su Marte!!!

    RispondiElimina
  2. Cose dell'altro mondo!
    E pensare che a breve l'uomo andrà su Marte mentre noi ci ritroviamo senz'acqua nel 2015. Forse (anzi senza forse) sarebbe meglio investire i soldi del contribuente in maniera più accurata e usarli per rendere efficiente tutto l'acquedotto del comune di Gambarogno, invece di usarli per costruire (ma quando???) cattedrali nel deserto (vedi nuovo Porto Comunale).

    RispondiElimina
  3. Con tutta l'acqua che dà la montagna ci dovrebbe esserne in abbondanza senza dover pescare nel lago che è sempre a rischio.Forse bisogna distribuirla meglio.A cosa servono 1000 metri cubi di acqua stoccata a Fosano?

    RispondiElimina