lunedì 27 luglio 2015

Giornata d’allegria per la ricorrenza di S. Anna

Si attendeva molta gente sul valico di Sant’Anna e così è stato, infatti numerosi gitanti hanno voluto partecipare all’ appuntamento popolare-religioso sul colle sopra Indemini.

La giornata è iniziata con la celebrazione della S. Messa dal parroco della Val Veddasca, il quale non rinuncia mai a salire per celebrare la funzione religiosa nell’suggestivo oratorio, e che ha ricordato che le preghiere recitate erano non solo per S. Anna ma anche per “ tutti i nonni e le nonne del mondo, essendo Anna la nonna di Gesù”.
In seguito i cuochi del gruppo manifestazioni Indemini – S. Anna hanno poi servito circa 200 porzioni di polenta e spezzatino o formaggio, tipico piatto che in queste occasioni viene gustato più che volentieri.
Ma la parte della sagra che le persone più legate a questo posto attendevano era la processione pomeridiana con la statua portata attorno all’oratorio a cui hanno fatto seguito delle preghiere e dei canti accompagnati come sempre in modo impeccabile dall’allegra bandella dei Soci, che accorre ogni anno a condecorare la festa, così come impeccabile è stato il lavoro svolto dalla ditta Heli Rezia per l’elitrasporto delle persone che preferivamo salire in elicottero.
Insomma una giornata andata bene in ogni senso.

J.P


Nessun commento:

Posta un commento