All'atomobilista poco importa se il cantiere sia un'opera comunale ,cantonale o consortile.
Ma all'utorità e ai funzionari compete la responsabilità
che un cantiere di questa portata sia correttamente organizzato e gestito. Invece tutto un tant al töc.
che un cantiere di questa portata sia correttamente organizzato e gestito. Invece tutto un tant al töc.
Ebbene questa sera la colonna dei veicoli, gestita in maniera scandalosa da un semaforo su questo cantiere raggiungeva quasi Magadino.
Alle 18.30 il traffico boccheggiava bellamente, compresnivo di bus e veicoli,a partire già da Magadino. Nessun agente o securino , a regolare il traffico manualmente. Chi ha osato interpellare la polizia con il 117, ha poi avuto la sgradita sorpresa che ala chiamata subentrasse un obbrobriosa registrazione telefonica che annunciava l'inoltro dell'appello alla polizia, ma poi gli squilli riprendevano, persi nel deserto per oltre una decina di minuti, senza risposta alcuna.
Che sia stata un'altra misura per penalizzare il traffico transfrontaliere? Da augurarsi che sia soltano un'ipotesi , e la consguenza di un cantiere gestito diletantisticamente.E non è la prima volta che succede nel Gambarogno! .
Alle 17.15 la colonna arrivava alla rotonda delle Nuova Pergola!,
RispondiEliminaTra cunette da Guinness dei primati, cantieri iniziati e abbandonati al proprio destino (nuovo porto comunale?),cantieri stradali senza controllo, lampioni stradali che non funzionano (zona Sass di Sciatt), il Gambarogno è diventato un luogo dimenticato da Dio e dagli uomini.
RispondiEliminaE i politici nostrani dove sono? Anche loro in letargo o in altre cose affaccendati?