le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

mercoledì 6 luglio 2016

Comunegambarogno news

Servizi internet, TV e telefonia tramite upc Cablecom 


Sondaggio eseguito nel mese di aprile 2015 Nel mese di aprile 2015 il Comune di Gambarogno, in collaborazione con UPC Cablecom, ha promosso un sondaggio nelle frazioni di Piazzogna, Caviano, S’Abbondio e Ranzo, per valutare
il grado d’interesse della popolazione per accedere a servizi internet, TV e telefonia, a “banda larga”. Su un totale di 684 potenziali clienti, le risposte positive rientrate sono state complessivamente 190; dunque un ottimo risultato percentuale. Preso atto dell’interesse, negli scorsi giorni i responsabili tecnici e commerciali di upc Cablecom hanno presentato al Municipio uno studio di fattibilità per dotare le frazioni interessate delle necessarie infrastrutture tecniche e offrire quindi i loro servizi. Con investimenti di ca. 2,5 MIO di franchi, protratti su più anni, upc Cablecom ha dichiarato di voler servire con la fibra ottica le frazioni di Piazzogna, Caviano, S’Abbondio e Ranzo. upc Cablecom contatterà i potenziali clienti man mano che i servizi si renderanno disponibili. Nel frattempo, altri operatori del settore hanno annunciato la volontà di intervenire nel comprensorio comunale per l’offerta di analoghi servizi. Per quanto possibile, il Municipio collaborerà con tutti gli operatori del settore per accelerare l’implementazione dei servizi.

Nessun commento:

Posta un commento