a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

martedì 19 luglio 2016

Indemini, domenica l’appuntamento a S. Anna

Domenica prossima, 24 luglio, avrà luogo la sagra di S. Anna sul colle sopra il ridente villaggio di Indemini. Questa ricorrenza è tuttora uno degli eventi più attesi delle manifestazioni estive gambarognesi, infatti sempre molte persone decidono di raggiungere la festa a piedi partendo dall’Alpe di Neggia via Monte Gambarogno, dai Monti di Vairano e di Gerra o da Indemini sui sentieri sempre percorribili senza alcuna difficoltà, come già
facevano più di 70 anni fa gli abitanti del piccolo paese della Val Veddasca i quali salivano per portare in processione la statua di Sant’Anna attorno all’oratorio della Madonna del Monte, recentemente ristrutturato e che da qualche anno funge pure da accogliente rifugio.
L’associazione manifestazioni Indemini – S. Anna, promotrice di numerosi eventi a Indemini, è pronta dunque ad offrire ai gitanti che avranno intenzione di salire al colle un ricco programma: la festa inizierà alle ore 9.00 con l’apertura del grottino e dell’oratorio, seguirà la celebrazione della S. Messa alle ore 11.15 e a mezzogiorno circa vi sarà la possibilità di pranzare con polenta e spezzatino o formaggio cucinati sul posto. Durante il pomeriggio vi sarà l’estrazione di una ricca lotteria e poi il momento a cui gli indeminesi e non solo sono particolarmente legati ossia la processione con i vespri alle ore 14.30. La giornata sarà accompagnata dalle note dell’allegra Bandella dei Soci.

Verranno organizzati voli in elicottero da Heli Rezia con partenza dalla piazza di volo di Indemini con iscrizione sul posto dalle ore 9.00 in poi, rientro attorno alle 15.30.

Nessun commento:

Posta un commento